Marino: "Deulofeu-Roma? Al momento nessuna trattativa concreta"

Calciomercato
©LaPresse

Il direttore tecnico del club bianconero parla del possibile trasferimento del suo numero dieci alla corte di Mourinho dopo la rottura tra i giallorossi e Zaniolo: "Non c'è nulla di concreto con la Roma, ci sono altri club su di lui, l'idea è quella di tenerlo con noi. C'è una proposta di rinnovo, la situazione è in continua evoluzione"

NON SOLO DEULOFEU: ROMA SU ZIYECH

Dopo la rottura con Nicolò Zaniolo, c'è anche quello di Gerard Deulofeu tra i nomi accostati alla Roma. A parlare del futuro del numero dieci dell'Udinese è lo stesso direttore tecnico dei friulani Pierpaolo Marino: "Deulofeu ha suscitato l’interesse a livello europeo per le sue qualità. Finora lui e il suo entourage hanno resistito all'interesse di altre squadre: al momento non abbiamo nessuna trattativa vera in corso con la Roma, ma le abbiamo con altri club europei importanti". 

Marino: "Parliamo di rinnovo, ma non possiamo trattenerlo"

Ancora su Deulofeu: "Sappiamo che la filosofia della famiglia Pozzo è quella di non muovere giocatori importanti a gennaio, però in questi mercati devi confrontarti con la componente agenti e giocatori, gli scenari possono cambiare continuamente. Noi dell’area tecnica, con l’allenatore, ci prepariamo a qualsiasi tipo di evenienza nell’ultima settimana di mercato, perché poi trattenere i giocatori che hanno grandissime richieste non è che puoi trattenerli con la catena, quindi l’idea è quella di non cederlo e di continuare con lui". Poi conclude: "C’è anche una discussione sul rinnovo, ma la situazione è in continua evoluzione, ma con la Roma nessun discorso serio". 

Nessun infortunio per Deulofeu dopo Samp-Udinese

Lo stesso attaccante spagnolo, rientrato a Genova nel match vinto dai friulani contro la Samp dopo diverse settimane di stop, è uscito dal terreno del Ferraris a causa di un fastidio alla gamba. La borsa del ghiaccio sul ginocchio dell'ex Milan aveva preoccupato tifosi e compagni ma è stato lo stesso club bianconero, con una nota, a tranquillizzare tutti: "L’esito delle valutazioni dei sanitari effettuate dopo la partita non ha evidenziato alcun infortunio. Gerard riprenderà regolarmente la preparazione con la squadra martedì".