Calciomercato, tutte le news del 25 gennaio
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 25 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di mercoledì 25 gennaio:
Salernitana, nel mirino un attaccante della Roma
Nome nuovo per l'attacco della Salernitana: al ds Morgan De Sanctis piace Ruben Providence, attaccante francese classe 2001 di proprietà della Roma e in prestito all'Hartberg in Austria.
Verona, doppio colpo: con Gaich arriva Duda
Doppio colpo in chiusura per il Verona: oltre a Gaich per l'attacco, è in arrivo anche il centrocampista Duda dal Colonia.
Sampdoria, tre obiettivi in ballo
La Sampdoria è vicina a chiudere la trattativa col Venezia per Cuisance. In difesa, si aspetta poi l'ultimo via libera della Stella Rossa per Dragovic, mentre in attacco l'Udinese darà una risposta nei prossimi giorni per Nestorovski.
Juve, prima offerta del Leeds per McKennie
Prima offerta ufficiale del Leeds per Weston McKennie: 28 milioni più bonus. La Juve ne chiede 35, bonus esclusi. Servirà qualche giorno, ma la sensazione è che nei prossimi giorni si potrebbero fare dei passi avanti.
Milan, proposto Saint-Maximin
Al Milan è stato proposto nelle ultime ore Allan Saint-Maximin, esterno francese classe ’97 del Newcastle. Il giocatore piace ai rossoneri, ma la cifra richiesta per il riscatto (superiore ai 30 milioni), viene considerata troppo alta. Ci si ragionerà nei prossimi giorni, anche in base a come andrà la questione Zaniolo.
Milan-Roma, primo contatto per Zaniolo
C’è stato nelle ultime ore il primo vero contatto tra Milan e Roma per Nicolò Zaniolo: i giallorossi hanno chiesto al Milan se sia realmente interessato a prendere il giocatore alle condizioni che pongono loro. I rossoneri hanno chiesto 24 ore di tempo per capire se sia possibile fare un’offerta a quelle condizioni, parleranno con la proprietà per capire se si riesca ad avvicinarsi a quelle cifre. Ci sarà un nuovo aggiornamento tra le parti nei prossimi giorni, per capire se sia possibile andare avanti nel discorso.
Torino-Verona, incontro in corso per Ilic e Hien
È in corso una cena tra i dirigenti di Torino, Verona e gli agenti di Ilic e Hien per cercare di fare passi avanti nella trattativa che dovrebbe portare i due giocatori in granata.
Wolfsburg, arriva Cozza dal Montpellier
Il Wolfsburg ha annunciato l'arrivo di Nicolas Cozza. Il difensore francese classe '99 arriva a titolo definitivo dal Montpellier e che ha firmato un contratto con il club di Bundesliga fino al 30 giugno 2027.
Udinese, ufficiale l'arrivo di Diawara dal Genk
Un nuovo giovane talentuoso e di prospettiva arriva in bianconero. Udinese Calcio comunica di aver ingaggiato Sekou Diawara dal Genk. L'attaccante belga ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Punta con ottime doti fisiche e tecniche, Diawara è un ragazzo dal grande potenziale che si è già messo in luce con la squadra riserve del Genk. Nato a Deinze l'8 febbraio del 2004, si è formato all'interno del florido vivaio del Genk, uno dei migliori del Belgio, prima di trasferirsi al Genk nel 2018. Con l'under 19 del Genk ha disputato anche la UEFA Youth League, competizione in cui ha esordiato ad appena 15 anni nel settembre 2019 e nella quale ha realizzato 3 gol in 4 apparizioni nella passata stagione ed uno in 2 presenze in questa edizione. Nella stagione attuale, con il Jong Genk, ha giocato in Challenger Pro League (seconda serie belga) segnando 4 reti in 11 presenze. Diawara è, sin da giovanissimo con l'under 15, nel giro delle nazionali giovanili del Belgio. Attualmente gioca con la selezione under 19 con cui è già andato a segno tre volte in altrettante presenze. Sekou andrà a rinforzare la formazione Primavera guidata da mister Jani Sturm"
Cosenza, in arrivo un terzino sinistro
Il Cosenza ha chiuso per Tommaso D'Orazio del Sudtirol: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del Cosenza.
Auxerre, c'è la firma di Radu
Radu è un nuovo portiere dell'Auxerre. Il giocatore ha firmato, ecco la foto
Cremonese: piace Acampora del Benevento
La Cremonese è interessata ad Acampora del Benevento: il centrocampista è un nome sulla lista di Giacchetta.
Brescia, in arrivo un giocatore
Listowski è a un passo dal Brescia in prestito con diritto di riscatto dal Lecce: operazione in chiusura per il polacco.
Torino, arriva il rilancio per Ilic
Il Torino prova a convincere Ilic. E' stata aumentata del 25% la proposta per il giocatore del Verona, con un'offerta da 14 milioni. Attesa la decisione per domani.
Spal, sempre più vicino Nainggolan
Ancora qualche dettaglio da sistemare per Nainggolan alla Spal: si lavora su un ingaggio da 400mila euro bonus compresi.
Salernitana, Crnigoj in città
Crnigoj è in città, ha già l'idoneità sportiva. L'intenzione della Salernitana è di averlo già a disposizione per la prossima partita.
Wolfsburg. ufficiale l'arrivo di Cozza dal Montpellier
Nuovo arrivo annunciato dal Wolfsburg, che rinforza la difesa con un calciatore in arrivo dalla Ligue 1. Si tratta di Nicolas Cozza, difensore francese classe '99 di piede mancino prelevato a titolo definitivo dal Montpellier
SPAL, passi in avanti per Nainggolan
Radja Nainggolan è sempre più vicino alla SPAL. Per il centrocampista belga, che ritroverebbe De Rossi, si stanno limando gli ultimi dettagli: contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di Serie A.
Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Sirigu
Salvatore Sirigu lascia il Napoli dopo appena sei mesi di avventura e si accasa alla Fiorentina. L'ex Palermo e Torino si trasferisce a titolo definitivo ai viola, come si appende dal sito della Lega Serie A.