Juventus, si lavora per McKennie al Leeds: apertura al prestito oneroso con diritto

Calciomercato

Proseguono i contatti tra le due società che provano a sbloccare la trattativa. In questa direzione la scelta da parte della dirigenza dei di prendere in considerazione anche un’altra formula di trasferimento per il centrocampista americano: non più la cessione a titolo definitivo ma il prestito con riscatto. La valutazione del club torinese è sempre di 30 milioni

JUVE-MONZA LIVE

Juventus e Leeds lavorano per sbloccare l’affare McKennie: nelle ultime ore i due club stanno provando a dare un’accelerata alla trattativa sulla base di un prestito oneroso con riscatto e non più a titolo definitivo. Continuano, dunque, i contatti tra le parti per arrivare rapidamente alla conclusione: proprio in questa direzione la scelta di prendere in considerazione anche un’altra formula di trasferimento per il centrocampista americano. La valutazione che fa la Juventus del giocatore è sempre di 30 milioni di euro.

I numeri di McKennie

Acquistato dai bianconeri nell'agosto 2020 per 4,5 milioni di euro, McKennie ha giocato 96 partite con la maglia della Juventus. In questa stagione ha collezionato 21 presenze, tra i titolari inamovibili della squadra di Massimiliano Allegri. Lo statunitense ritroverebbe al Leeds due compagni di nazionale (Brenden Aaronson e Tyler Adams), oltre a un connazionale in panchina (Jesse Marsch).