Spal-Nainggolan, è fatta: lunedì arriva in città, contratto di 5 mesi

Calciomercato

Il centrocampista ha accettato l'offerta del club emiliano dove ritroverà Daniele De Rossi, suo compagno ai tempi della Roma. Per il belga contratto fino al termine della stagione con rinnovo in caso di promozione in Serie A. De Rossi: "Penso a lui da un po', non è stato preso a scatola chiusa". Tacopina: "E' ancora un giocatore di livello mondiale"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Radja Nainggolan riparte da Ferrara. Un anno e mezzo dopo la risoluzione del contratto con l'Inter, il centrocampista belga farà ritorno in Italia. Non in Serie A, ma in Serie B dove indosserà la maglia della Spal. Le parti hanno raggiunto l'accordo e Nainggolan è atteso lunedì a Ferrara per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai biancazzurri. Pronto un contratto fino al termine della stagione con rinnovo in caso di promozione in Serie A. A Ferrara, Nainggolan ritroverà Daniele De Rossi, suo compagno ai tempi della Roma e oggi allenatore della Spal. "Se ha bisogno di me gli posso dare una mano" aveva detto il belga nei giorni scorsi.

Nainggolan, le parole di De Rossi e Tacopina

Nel pre partita di Cagliari-Spal, dell’arrivo di Nainggolan ha parlato Daniele De Rossi, ex compagno del belga alla Roma e pronto a diventarne ora allenatore: “Penso a Nainggolan da un po’ di tempo – le parole di De Rossi- Non è stato preso così, a scatola chiusa senza pensarci prima. Penso sia giusto parlarne da lunedì quando verrà ad allenarsi con noi, inizieremo a lavorare e vedere come sta. L’ho visto allenarsi da solo, sta abbastanza bene ma bisogna vedere quando rientrerà in campo se avrà bisogno di un piccolo periodo di riatletizzazione insieme alla squadra, ma questo lo valuteremo lunedì”. Di fatto la conferma dell’arrivo del Ninja, di cui a Itasportpress aveva già parlato il presidente della Spal Joe Tacopina: “Ho lavorato sodo per prenderlo e sono molto entusiasta. Ricordo Radja dai tempi in cui ero vicepresidente della Roma e molto vicino a De Rossi. Per me Nainggolan è ancora un giocatore di livello mondiale e ci aiuterà ad alzare il tasso qualitativo e a farci raggiungere i nostri obiettivi stagionali”.

I numeri di Nainggolan

Nainggolan ha mosso i primi passi in Italia proprio in Serie B, con la maglia del Piacenza. Il debutto risale al 28 maggio 2006, contro l'Arezzo: in totale 71 presenze e 4 gol tra i cadetti, prima delle esperienze con Cagliari, Roma e Inter in Serie A dove ha giocato 367 partite. Nell'ultimo anno e mezzo il belga era tornato in patria, all'Anversa, ma da ottobre era finito ai margini del progetto tecnico, sospeso a tempo indeterminato dal club per aver fumato in panchina prima del match contro lo Standard Liegi. 

giuseppe_rossi_spal_copertina

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie B