McKennie-Leeds: c'è l'accordo con la Juventus, lunedì le visite mediche

Calciomercato

I due club hanno trovato l'accordo verbale per il trasferimento in Premier League del centrocampista statunitense: operazione in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni che può diventare obbligo a determinate condizioni. McKennie è volato in Inghilterra e lunedì 30 gennaio sosterrà le visite mediche

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Weston McKennie è pronto a indossare la maglia del Leeds. L'operazione è conclusa e oggi il centrocampista statunitense è volato in Inghilterra: visite mediche già prenotate per la giornata di lunedì 30 gennaio. Juventus e Leeds, infatti, hanno raggiunto l'accordo: prestito da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato 35 milioni, che può diventare obbligo a determinate condizioni, e 5 milioni di bonus. La volontà del club inglese, comunque, è di trasformare il trasferimento in definitivo a fine stagione, o alle condizioni previste o rinegoziandole più avanti. È stata importante la buona collaborazione e relazione tra i due dirigenti Giovanni Manna e Victor Orta per chiudere la trattativa.

Il primo movimento bianconero

La cessione di McKennie al Leeds sarà il primo movimento di mercato della Juventus nel mese di gennaio. Acquistato ad agosto 2020 dallo Schalke per 4,5 milioni di euro, lo statunitense ha giocato 96 partite con la maglia bianconera. Al Leeds troverà tre connazionali: l'allenatore Jesse Marsch e i compagni di squadra Aaronson e Adams.

allegri_conferenza

leggi anche

Allegri: "Vlahovic e Pogba ci sono, Chiesa out"