Calciomercato finito: news e trattative di oggi

live blog

Si è chiuso il mercato di gennaio: 19 operazioni nelle ultime 24 ore, ma poche riguardanti le big della Serie A. Il colpo dell'ultimo giorno lo fa la Lazio che riporta in Italia Luca Pellegrini. Il giallo degli ultimi minuti riguarda invece Verdi: sfumato il suo ritorno a Salerno per problemi tecnici, ma c'è un ricorso del club campano. Si attende la risposta della Lega. Rimane aperto fino a mezzanotte il mercato in Inghilterra e Spagna. Di seguito il liveblog col racconto in tempo reale della giornata

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di martedì 31 gennaio:

- di Redazione SkySport24

Salernitana, saltato il ritorno di Verdi

Salta nei minuti finali di questa sessione invernale il passaggio di Simone Verdi alla Salernitana dall’Hellas Verona. Il classe ’92 sarebbe dovuto rientrare al Torino, società proprietaria del cartellino, per poi essere girato, sempre in prestito, alla Salernitana che avrebbe poi avuto anche il diritto di riscatto a 2.5 milioni di euro. Il contratto non è stato depositato in tempo a causa di problemi tecnici. Pronto il ricorso: i campani lamentano il blocco del portale
- di Redazione SkySport24

Bari, in chiusura Molina

Salta definitivamente il trasferimento di Barberis al Bari. Accordo raggiunto per Molina: ora corsa contro il tempo per depositare il contratto.
- di Redazione SkySport24

Pisa, saltato Sibilli al Frosinone

Frosinone, per il reparto offensivo si è provato nei minuti finali a chiudere in extremis per Giuseppe Sibilli del Pisa, ma senza successo. Il calciatore resta a Pisa. 

- di Redazione SkySport24

Colpo Cosenza, arriva Mauro Zarate

Il Cosenza sta chiudendo a sorpresa per il ritorno di Mauro Zarate. Il calciatore in questo inizio di stagione ha segnato 4 gol con il Platense e pur di rientrare in Italia si svincola dal club argentino che milita in Primera Division.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, tentativo per Ebosele dell'Udinese

La Salernitana sta provando in extremis per il trasferimento di Festy Ebosele dell'Udinese.  L'ex Derby County è arrivato la scorsa estate in Italia e al momento ha collezionato solo 5 presenze tra Serie A e Coppa Italia per un minutaggio di appena  67 minuti.
- di Redazione SkySport24

Bologna, ufficiale Kyriakopoulos

Georgios Kyriakopoulos è un nuovo giocatore del Bologna. L'esterno arriva in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, come comunicato dal club felsineo. Il calciatore arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con opzione per l’acquisizione definitivo.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, torna Verdi

E' fatta per il ritorno di Verdi alla Salernitana. Il trequartista si sposta dal Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 mln.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Romagnoli al Lecce

E' ufficiale l'arrivo del difensore Romagnoli al Lecce.
- di Redazione SkySport24

Verona, preso il danese Abildgaard

Il Verona ha definito il passaggio del centrocampista danese classe '96 Abildgaard dal Rubin Kazan.
- di Redazione SkySport24

Ascoli e Cosenza lavorano ad uno scambio

Ascoli e Cosenza stanno lavorando ad uno scambio: Marcello Falzerano al club calabrese con Christian D'Urso in bianconero.
- di Redazione SkySport24

Bari, sfuma Aké

Saltata la trattativa per arrivare a Marley Aké. Rifiutata la destinazione Bari per il calciatore della Juventus Next Gen che, dopo aver accantonato ieri il Benevento, non è convinto nemmeno della società pugliese
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Radovanovic dice no al Cagliari

Ivan Radovanović ha rifiutato il passaggio dalla Salernitana al Cagliari. Il club sardo chiude così la sessione invernale di mercato con l'arrivo di Nik Prelec dal WSG Tirò per l’attacco.
- di Redazione SkySport24

Venezia, in chiusura Carboni dal Monza

Trattativa in via di definizione tra Venezia e Monza che prevedere per il prestito del difensore Andrea Carboni dal Monza alla formazione lagunare.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Amrabat non convocato per la Coppa Italia

Sofyan Amrabat non giocherà domani contro il Torino in Coppa Italia, il centrocampista marocchino non è stato convocato dopo non essersi allenato oggi. Durante la giornata era arrivata un'offerta da parte del Barcellona per il prestito del calciatore: offerta rimandata al mittente perché ritenuta troppo bassa.
- di Redazione SkySport24

Lazio, è fatta per Luca Pellegrini

Accordo tra la Juventus (proprietaria del cartellino), il club biancoceleste e il giocatore: prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Juventus e Eintracht in questi minuti stanno risolvendo l'accordo di prestito.
- di daniele.caiola

Fiorentina, riscattato Barak

La Fiorentina ha esercitato il diritto di riscattato fissato a 5 mln di Antonin Barak: il centrocampista ceco, arrivato dall'Hellas Verona la scorsa estate, passa in viola a titolo definitivo.Il classe 1994 si lega alla squadra di Vincenzo Italiano fino al 30 giugno 2027.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Zortea in prestito dall'Atalanta

Il Sassuolo ha comunicato di aver completato il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Nadir Zortea. Il difensore classe ’99 arriva dall’Atalanta.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Bajrami ha firmato: "Sono molto contento"

Nedim Bajrami è un nuovo giocatore del Sassuolo. Dopo la firma Nedim Bajrami ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Tutto fatto, sono contento, domani parto con la squadra. Ritrovo Dionisi, sono qui anche per lui, abbiamo parlato ieri sera, sono molto contento di ritrovarlo. Ho parlato con Pinamonti, col quale ho giocato l’anno scorso, ritrovo anche lui”.
- di Redazione SkySport24

Sky Sports: visite mediche per Enzo Fernandez al Chelsea

Secondo quanto riporta Sky Sports il Chelsea si prepara al "botto" di fine mercato. Il club inglese sta per finalizzare un altro acquisto spettacolare: si tratta di Enzo Fernandez del Benfica. Per l'argentino campione del mondo il Chelsea sta preparando le visite mediche direttamente in Portogallo
- di Redazione SkySport24