Bayern Monaco, ufficiale l'arrivo di Cancelo: "Il mio rapporto con Guardiola non c'entra"

Calciomercato
©Ansa

Joao Cancelo è un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il terzino portoghese arriva in prestito dal Manchester City con possibilità di diritto di riscatto da parte del club bavarese. "Orgoglioso di far parte di questo club", le sue prime parole. Poi in conferenza stampa: "Non sono qui per il rapporto con Guardiola, semplicemente volevo giocare di più"

TUTTE LE NEWS DI MERCATO LIVE

Joao Cancelo è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Dopo tre anni e mezzo al Manchester City, il terzino portoghese è pronto per la sua nuova avventura. Attraverso un comunicato, il club bavarese ha annunciato l'arrivo di Cancelo in prestito fino a fine stagione con opzione di riscatto in estate. "Il Bayern Monaco è un grande club, uno dei migliori al mondo. Per me è un'enorme motivazione giocare insieme a questi giocatori straordinari. So che questo club vive per la vittoria deii titoli e li vince ogni anno. Sono spinto dalla fame di successo. Darò il massimo per il Bayern", le prime dichiarazioni di Cancelo ai canali ufficiali del club. L'ex Manchester City ha scelto la maglia numero 22. Poi in conferenza ha spiegato: "Non sono qui per il mio rapporto con Guardiola: nelle ultime settimane ho giocato poco al City e semplicemente volevo giocare di più".

Salihamidzic: "Seguivamo Cancelo da tempo perché si adatta perfettamente al nostro gioco"

Ai canali ufficiali del club, il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha commentato così l'acquisto di Cancelo: "Siamo molto contenti che Joao Cancelo giocherà per il Bayern. Lo abbiamo ingaggiato in prestito e abbiamo la possibilità di ingaggiarlo a titolo definitivo in estate. Pensavamo a lui da un po' di tempo perché apprezziamo molto le sue qualità, si adatta perfettamente al nostro sistema con il suo stile di gioco offensivo e il suo dinamismo. La sua mentalità ed esperienza si adattano molto bene alla nostra squadra. Ci aiuterà nelle prossime settimane e mesi in cui vogliamo vincere titoli".