Calciomercato Napoli, a gennaio solo qualche rifinitura

Calciomercato
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

Dallo scambio Zanoli-Bereszynski con la Sampdoria a quello tra Sirigu e Gollini con la Fiorentina: in questa sessione di mercato, il Napoli ha fatto giusto qualche ritocco alla rosa, dopo il lavoro di Giuntoli in estate

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il mercato cosiddetto di riparazione? Praticamente un happening per il Napoli primo in classifica. Una condizione frutto dello straordinario lavoro fatto dal direttore sportivo Giuntoli in estate. A gennaio solo qualche rifinitura, lo scambio Zanoli-Bereszynski con la Sampdoria per mettere a disposizione di Spalletti un giocatore con caratteristiche più idonee come alternativa a Di Lorenzo e quello Sirigu-Gollini con la Fiorentina per il ruolo di secondo portiere. Una passeggiata per chi ha saputo sostituire in un colpo solo Koulibaly, Mertens, Insigne, Fabian Ruiz e Petagna, abbassando il monte ingaggi e migliorando le prestazioni della squadra. Un mercato perfetto.

Un mercato passato alla storia

Kim, Kwara e Simeone hanno da subito pareggiato i conti con il passato. Raspadori e Ndombele almeno nei numeri sono rimasti al di sotto delle statistiche di Mertens e Fabian Ruiz. Ma sull’attaccante italiano, il Napoli ha fatto un investimento di prospettiva e il contributo del giovanissimo Raspadori tra campionato e Champions è stato ottimo. Per Ndombele la scelta invece è stata dettata dall’esigenza di avere un centrocampista più muscolare con caratteristiche diverse da Fabian e da quello che si è visto fino ad ora la scelta è stata giusta. Per non dire perfetta. Come un mercato che è già passato alla storia.