Zaniolo al Galatasaray, si attende solo l'ok definitivo

Calciomercato
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

©IPA/Fotogramma

In chiusura la trattativa che dovrebbe portare Zaniolo al Galatasaray. La Roma e il giocatore attendono le offerte definitive e formali del club turco, per organizzare la partenza e programmare le visite mediche. Il Paese sta affrontando una situazione drammatica dovuta al terribile terremoto, ma si dovrebbe comunque trovare l'accordo a breve dato che il mercato in Turchia chiude mercoledì 8 febbraio

LECCE-ROMA LIVE

Nelle prossime ore è atteso l'ok definitivo per il passaggio di Zaniolo al Galatasaray. Una cessione che non è saltata, ma solo rallentata dal terremoto che ha devastato la parte del confine tra Turchia e Siria, con 7 giorni di lutto nazionale proclamato dal presidente Erdogan. Inoltre il Ministero dello Sport turco ha cancellato per ora a tempo indeterminato tutti gli eventi sportivi. L'attenzione e gli sforzi delle forze dell'ordine e dei soccorritori devono essere rivolti tutti nel tentativo di salvare le persone ancora intrappolate nelle macerie. I danni sono incalcolabili, sotto il profilo delle vite umane e dei danni economici che coinvolgeranno tutti, incluso il mondo dello sport e i grandi club del calcio.

L'offerta del Galatasaray

Il Galatasaray aveva già formulato un'offerta di 15 milioni di euro più 7 di bonus, strappando il sì del calciatore con un quadriennale a 3 milioni e mezzo netti più bonus e una clausola rescissoria di 35 milioni. Rimaneva da apporre solo la firma tra i due club, con la Roma che sperava di strappare 2-3 milioni in più dopo l'inserimento del Fenerbache. Mancava ancora un piccolo sforzo e poi Zaniolo sarebbe stato pronto già a volare a Istanbul per le visite mediche. Per ora la situazione ha subito un inevitabile rallentamento, vista l'immensa gravità del terremoto. Ma il mercato turco chiude mercoledì 8 febbraio e nelle prossime ore si dovrebbe comunque trovare l'accordo definitivo  anche in un momento così drammatico.