Juventus, Di Maria: "Qui sono felice, ma al momento non stiamo parlando di rinnovo"

JUVENTUS
©LaPresse

L'attaccante argentino ha parlato del suo futuro nel corso di una lunga intervista concessa a ESPN Argentina: "Alla Juve sono felice, ma ci sono alcuni problemi e in questo momento non stiamo parlando del rinnovo. Per ora penso solo a giocare e a dimostrare tutto il mio valore, poi vedremo ciò che succederà. In ogni caso voglio giocare la prossima Copa America e per essere convocato devo continuare in Europa"

NANTES-JUVE LIVE

Il suo contratto con la Juventus è in scadenza il prossimo giugno e le discussioni per un eventuale rinnovo non sono ancora iniziate. Parola di Angel Di Maria, che ha parlato del suo futuro e di molto altro nel corso di una lunga intervista concessa a ESPN Argentina durante la trasmissione Futbol 90. "Il mio futuro in Europa? Io non ho preferenze - ha detto El Fideo -, qui sono felice ma il club ha diversi problemi, dunque negli ultimi tempi non si sta parlando molto del rinnovo. Ma così come non ho parlato con la Juventus, non ho parlato nemmeno con altri club. In questo momento cerco di pensare soltanto a giocare e a dimostrare tutto il mio valore in ogni partita, poi vedremo ciò che succederà".

"Devo continuare in Europa per partecipare alla Copa America"

Passando al capitolo Nazionale, dopo il Mondiale vinto con l'Argentina Di Maria vuole continuare la sua avventura con l'Albiceleste: "Al momento non sogno il prossimo Mondiale - ha proseguito -, ma credo nella prossima Copa America e farò tutto il possibile per esserci, mi piacerebbe molto. Per questo è fondamentale che io continui a giocare in Europa, altrimenti Scaloni non ti considera. Bisogna essere sempre al 100% per esserci". Nessun dubbio, invece, sull'importanza di Leo Messi: "Lui al prossimo Mondiale ci deve essere - ha concluso l'attaccante della Juventus -, non ci sono dubbi. O sì, o sì. Ha vinto sette volte il Pallone d'Oro, più volte la Champions League e qualsiasi cosa con il Barcellona. È il migliore della storia".

di_maria

vedi anche

Juve, qualificazione aperta con questo Di Maria