Milan, Leao sul rinnovo: "Qui sto bene, vediamo a fine stagione"

Calciomercato

L'attaccante portoghese ha parlato del suo futuro prima della partita contro l'Atalanta, senza sbilanciarsi: "A Milano sto bene, vediamo cosa succede a fine stagione". Il ds Massara: "Lavoriamo per trovare una soluzione, anche in tempi brevi" 

Continua a tenere banco la questione del rinnovo di Leao, in casa Milan, e poco prima del fischio d'inizio della partita contro l'Atalanta, lo stesso attaccante portoghese si è espresso in proposito: "Sto bene qui a Milano, qui mi trovo bene, sto parlando con le persone che devono parlare. Io non posso parlare adesso. Vediamo a fine stagione cosa succede", ha detto a Dazn. 

"Vogliamo cercare di trovare una soluzione, per Leao e Giroud così come abbiamo fatto per tanti altri. Speriamo che arrivi in tempi brevi", le parole del ds Frederic Massara, che ha fatto riferimento anche all'altra trattativa di rinnovo aperta, quella con Olivier Giroud. "Siamo pronti a scrivere nuovi capitoli, con Leao e Giroud".

La questione Leao

Leao ha un contratto con il Milan in scadenza a giugno 2024: il portoghese ha ribadito più volte la sua volontà di restare in rossonero ma la trattativa con il club per il prolungamento non si sblocca.

Il Milan offre un rinnovo a 6,5 milioni di base fissa più 1,2 milioni di bonus, ma sono principalmente altri due i punti su cui non è stato trovato ancora l'accordo: la clausola rescissoria (il Milan che vorrebbe tenerla a 150 milioni), e la "multa" da 18 milioni che Leao deve pagare allo Sporting Lisbona (e che vorrebbe fosse il Milan a farlo).

leao_lazza

vedi anche

Leao canta Lazza in allenamento: show con "Cenere"