Juventus, Barrenechea ufficialmente promosso in prima squadra

DALLA NEXT GEN

Dopo essere stato aggregato più volte alla prima squadra, e aver fatto il proprio esordio, Enzo Barrenechea è stato ufficialmente promosso in prima squadra dalla Juventus. L'argentino è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e questa sera, 1 aprile, potrebbe festeggiare la promozione con una maglia da titolare nella sfida con l'Hellas Verona

JUVENTUS-VERONA LIVE

LE PARTITE DI SERIE A OGGI

Enzo Barrenechea entra ufficialmente a far parte della prima squadra della Juventus. Dopo essere stato aggregato più volte in prima squadra, e aver fatto l'esordio dal primo minuto nel Derby con il Torino, la Juventus ha deciso di promuovere il centrocampista argentino e l'ha annunciato con un comunicato: "Enzo Alan Tomás Barrenechea entra a far parte della rosa della Prima Squadra della Juventus. Il centrocampista argentino classe 2001 ha conquistato la fiducia di Mister Allegri allenamento dopo allenamento, dopo aver messo in mostra le sue qualità prima con l’Under 19 e poi con la Next Gen. In questa stagione ha esordito in Prima Squadra nella sfida di Champions League contro il PSG il 2 novembre 2022, e collezionato la sua prima presenza in Serie A nel Derby della Mole contro il Torino il 28 febbraio 2023. Non solo prima presenza nel massimo campionato, ma anche prima dall’inizio, diventando il primo giocatore della Juventus a debuttare in Serie A giocando titolare un derby di Torino nell’era dei 3 punti a vittoria (dal 1994/95)".

I numeri di Barrenechea

In questa stagione, Barrenechea ha totalizzato 31 presenze con la maglia in bianconera: 27 con la Next Gen in Serie C, 2 in Serie A, 1 in Champions League e 1 in Europa League. Sono 4 i gol messi a segno e 2 gli assist forniti (tutti con la maglia della Next Gen).