Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 28 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Lecco, chiusi 5 colpi in entrata: arriveranno nelle prossime ore
Il Lecco è pronto a chiudere altri 5 colpi in entrata: arriveranno infatti il portiere Umberto Saracco dal Cerignola, il difensore Luca Marrone (svincolato), i due centrocampisti Giovanni Crociata dall'Empoli e Nermin Karic dal Benevento. Infine anche per l’esterno sinistro Riccardo Zoia dalla Vis Pesaro. Tutte le trattative sono già state definite, si tratta solo di chiudere nelle prossime ore.
Roma, anche Dan Friedkin a Londra
Oltre a Tiago Pinto e Ryan Friedkin, a Londra è arrivato anche il proprietario dei giallorossi Dan per chiudere l'operazione Romelu Lukaku. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE QUI.
Palermo, ufficiale Henderson dall'Empoli
Il Palermo ha chiuso per Liam Henderson dall'Empoli. Come riportato con un comunicato ufficiale, il centrocampista scozzese del 1996, si trasferisce con la formula del prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato. Il calciatore indosserà la maglia numero 53.
Bologna, nelle prossime ore l'arrivo di Kristiansen
ll Bologna è pronto ad accogliere il nuovo rinforzo: si tratta di Kristiansen del Leicester. Il terzino sinistro del 2002 arriverà nelle prossime ore a Bologna. Operazione in prestito oneroso a 1 milione con il diritto di riscatto superiore ai 15 milioni.
Bari, ufficiale l'arrivo di Frabotta dalla Juventus
Gianluca Frabotta è un nuovo giocatore del Bari. Il terzino sinistro classe '99 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus.
Reggiana, arriva Sampirisi a titolo definitivo dal Monza
Mario Sampirisi riparte dalla Reggiana. Dopo il prestito a Frosinone nell'ultima stagione, l'esterno destro classe '90 ha firmato un contratto biennale con la formazione allenata da Nesta.
Touba è un nuovo giocatore del Lecce
Il difensore centrale classe '98 è ufficialmente giallorosso. Si trasferisce in prestito con diritto di riscatto dai turchi dell'Istanbul Basaksehir.
Napoli, arriva Lindstrom dall'Eintracht Francoforte
Il centrocampista offensivo danese classe 2000 è vicino a vestire la maglia azzurra: i club stanno definendo l'accordo, che dovrebbe essere intorno ai 30 milioni in prestito con obbligo di riscatto. Operazione slegata dalla partenza di Lozano, per il quale c'è un'offerta del Psv
Mancini ct dell'Arabia Saudita: è ufficiale
Dopo l'addio dalla Nazionale azzurra Roberto Mancini è ufficialmente il ct dell'Arabia Saudita: è arrivato l'annuncio della Federazione, contratto fino al 2027.
Napoli, piace Gudmundsson se parte Lozano
Qualora Lozano dovesse partire, il Napoli tornerà sul mercato per sostituirlo. Un nome che piace molto agli uomini mercato azzurri è quello di Albert Gudmundsson, attaccante esterno classe 1997 del Genoa. La trattativa con i rossoblù, eventualmente, non sarebbe comunque semplice.
Everton, nelle prossime ore le visite di Beto
Beto lascia la Serie A: l'attaccante portoghese ieri è partito verso l'Inghilterra per iniziare la sua avventura con la maglia dell'Everton. Accordo raggiunto sulla base di 30 milioni più bonus che entreranno nelle casse dell'Udinese, ora visite mediche e firma.
Il Psv vuole Lozano: offerta da 15 milioni complessivi al Napoli
Il Psv ha presentato al Napoli un'offerta ufficiale per Lozano da 10 milioni di euro più 5 di bonus. Gli olandesi vogliono riportare in Eredivisie il messicano. Non è da escludere che il Napoli chieda una cifra leggermente superiore prima di dare il via libera definitivo, ma essendo il giocatore in scadenza nel 2024 si lavorerà per arrivare a un'intesa.
Roma-Lukaku, oggi può essere il giorno decisivo
I contatti positivi di ieri sono serviti ad avvicinarsi all'intesa sul prestito secco oneroso a 5 milioni. Ieri non ci sono stati appuntamenti faccia a faccia perché i dirigenti del Chelsea erano in Francia per vedere lo Strasburgo, altro club di loro proprietà. Anche il giocatore è atteso nella capitale inglese dopo il weekend trascorso a Bruxelles. Oggi dunque è il giorno giusto, con tutte le parti pronte a definire la triplice intesa in un lunedì che può essere davvero quello decisivo. I club sono pronti a formalizzare l'accordo sul prestito oneroso, il giocatore deve lasciare sul tavolo circa 4 milioni (la Roma gli ha offerto 7,5 netti) e l'agente sta trattando la sua commissione. Il countdown continua...
Pavard non convocato dal Bayern: vuole l'Inter
Il difensore francese continua a tenere la sua posizione nei confronti dei bavaresi: dopo essersi allenato a parte negli ultimi giorni, non ha preso parte al match di Bundesliga tra il Bayern Monaco e l'Ausburg. Pavard vuole l'Inter, ma i tedeschi prima di dare l'ok al trasferimento devono acquistare il sostituto
Il Betis insiste per Soulé della Juventus
Il Betis Siviglia sta insistendo per Matias Soulé. Il Frosinone spera di mantenere l'impegno già preso con la Juventus. "Siamo a buon punto - ha dichiarato Angelozzi. Decideranno i calciatori se sposare il progetto Frosinone, con la Juve siamo quasi d'accordo". La giornata di oggi sarà decisiva.
Verona, in arrivo Tchatchoua dal Charleroi
Il Verona ha definito l'arrivo di Jackson Tchatchoua dal Charleroi. L'ala destra belga classe 2001, che oggi sarà in Italia per le visite mediche, arriva per 3 milioni di euro.
Lazio, intesa raggiunta con l'OM per Guendouzi: da definire l'ingaggio
Intesa raggiunta tra i due club per 13 milioni più 5 di bonus (a condizioni più facili da raggiungere rispetto all'offerta presentata in precedenza): ora la società biancoceleste dovrà definire solo l'ingaggio con il centrocampista classe 1999.
Bologna, oggi le visite mediche di Kristiansen
Viktor Kristiansen, terzino sinistro danese classe 2002, ieri sera è arrivato a Bologna e oggi sosterrà le visite mediche con i rossoblù. Arriva dal Leicester in prestito per 1 milione con diritto di riscatto superiore a 15 milioni.
Cremonese, ufficiale l'arrivo di Coda
Massimo Coda è un nuovo giocatore della Cremonese: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Si tratta di un ritorno a Cremona dopo 12 stagioni: con i grigiorossi ha giocato 85 partite mettendo a segno 24 gol.