Il difensore francese, sbarcato in Italia dove resterà per qualche giorno, ha incontrato un rappresentante indonesiano del club. Domenica previsto l'incontro con Cesc Fabregas, con Varane che sta valutando l'offerta degli azzurri
Raphael Varane in Italia. Il difensore francese, svincolato dopo l'esperienza al Manchester United, è arrivato a Como per valutare concretamente l'offerta della formazione di Cesc Fabregas, neopromossa in Serie A. Varane resterà per qualche giorno in Italia, ma intanto ha già incontrato un rappresentante indonesiano della proprietà del Como. Cena a Milano, dove sembra abbia già visto qualche appartamento, anche se per tutti i tifosi la data da segnare in rosso sul calendario è quella di domenica 30 giugno quando il classe 1993 avrà un confronto con Cesc Fabregas. Il Como continua a essere la squadra più avanti ed è deciso a chiudere la trattativa, ma non è l'unica formazione di Serie A interessata a Varane. Il giocatore piace anche alla Roma che nelle ultime ore ci sta pensando e non è escluso che anche i giallorossi possano parlare con il francese.
I numeri di Varane
Classe 1993, 31 anni compiuti lo scorso 25 aprile, Varane ha lasciato il Manchester United dopo tre stagioni, 95 partite giocate e due titoli vinti (Coppa di Lega 2022-23 e FA Cup 2023-24). Nell'ultimo campionato il francese, campione del mondo 2018, ha collezionato 32 presenze in tutte le competizioni. Un profilo di grande esperienza internazionale che con il Real Madrid ha vinto 4 Champions League, disputando oltre 350 partite con i blancos.
Fabregas ci prova
Un progetto ambizioso, è questo che Cesc Fabregas proverà a far capire a Varane per avere il sì definitivo del difensore. Perché il Como oggi è questo: Cesc Fabregas allenatore, Thierry Henry azionista del club, Hartono proprietari che fanno della squadra neopromossa in A la più ricca d'Italia. Senza dimenticare uno stadio e un centro sportivo pronti al restyling. Tutti elementi per provare a convincere un campione come Varane. Puntando su stimoli e voglia di rivalsa, di chi nella propria carriera ha già vinto praticamente tutto ma è reduce da tre stagioni in Premier in maglia United tutt'altro che al proprio livello. Como (e il Como) per dimostrare a tutti che non è finita.