22 dicembre 2016

T. Silva, addio Juve: rinnova col PSG fino al 2020

print-icon
Thiago Silva - PSG

L'ex difensore del Milan, Thiago Silva, ha rinnovato con il PSG fino al 2020 (foto Getty)

Il difensore brasiliano prolunga di altri due anni il contratto con il club francese. "Orgoglioso di essere il capitano di questa squadra - ha detto dopo l'annuncio - abbiamo ancora grandi sogni da realizzare qui"

Avanti insieme. Fino al 2020: Thiago Silva e il PSG annunciano il rinnovo, il difensore brasiliano ed il club francese prolungano la propria storia d’amore. Niente Juventus, dunque. Una voce che era circolata nei mesi scorsi soprattutto perché il precedente contatto scadeva a giugno 2018 e, se il PSG - difficile - non si fosse qualificato alla prossima Champions League, avrebbe potuto perderlo già nell’estate del 2017. Niente da fare, la storia d’amore si allunga e si rinnovo: estensione di due anni e rinnovo fino al 2020. Thiago Silva, capitano e leader dei francesi dal 2012 (quando arrivò dal Milan), lo sarà da oggi ancora di più.

L’annuncio e le reazioni - Apre le danze il tweet del PSG che annuncia così il rinnovo del suo capitano. Poi, il comunicato sul sito ufficiale: "Siamo felici di annunciare l’estensione di due anni per il contratto del nostro capitano Thiago Silva. Il difensore brasiliano è adesso legato al club fino al 30 giugno 2020", scrive il club. E arriva immediato anche il commento dello stesso Thiago Silva: "E’ un immenso piacere prolungare il mio contratto col PSG. Qui ho trovato un club meraviglioso, sono molto orgoglioso di essere il capitano di questa squadra che ha vinto tutto in Francia nelle ultime due stagioni e che ha anche guadagnato rispetto in giro per l’Europa grazie alle sue performance in Champions League. Abbiamo ancora qualche sogno da realizzare - ha proseguito il difensore brasiliano - e sono convinto che riusciremo a farlo e continueremo a rendere felici i nostri tifosi". Chiudono le parole di Nasser Al-Khelaifi, amministratore delegato e presidente del PSG: "Sono molto felice del rinnovo di Thiago Silva, è un capitano straordinario con senso tattico e grande autorità. I nostri tifosi hanno sempre apprezzato la sua combattività esemplare, la sua presenza continuerà ad aiutare il club a crescere. Dal suo arrivo, Thiago ha lasciato il segno sulla storia del PSG. Tra lui e il club, ci sono ancora tante grandi pagine da scrivere", chiosa il n.1 dei parigini.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky