24 dicembre 2016

Calciomercato, PSG-Draxler: ora è ufficiale

print-icon
Draxler

Draxler lascia il Wolfsburg: ufficiale il trasferimento al PSG (Getty)

Il Wolfsburg ufficializza l’accordo con il Psg per la cessione a gennaio di Julian Draxler: per il talento tedesco che fu ad un passo dalla Juventus, contratto di quattro anni e mezzo

Draxler-PSG, ora è ufficiale - L’Italia solo sfiorata, qualche estate fa. Calciomercato 2015, Juventus davvero ad un passo dal far indossare il bianconero al talento tedesco Julian Draxler, che alle fine però preferì rimanere in Germania, al Wolfsburg. Scelta, chissà, non proprio azzeccatissima. Tanto che da oggi, l’avventura in Bundesliga del classe 1993 è ufficialmente terminata. Come annunciato dal club tedesco con una nota ufficiale, infatti, Draxler è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Paris Saint Germaina: "Julian Draxler lascia il VfL Wolfsburg dopo le visite mediche sportive effettuate in Francia con il Paris Saint Germain. L'attaccante 23enne si unisce ai campioni di Francia, che saranno anche impegnati nei quarti di Champions League, con un contratto di quattro anni e sei mesi. Per quanto riguarda le modalità di pagamento, entrambe le parti hanno deciso di non rivelarle".

Il saluto del Wolfsburg - Oltre all’annuncio ufficiale, arrivano anche le parole del direttore sportivo del Wolfsburg Olaf Rebbe che commenta così il trasferimento di Draxler al PSG: "Negli ultimi giorni abbiamo avuto delle discussione molto intense ma costruttive con il Paris Saint-Germain e con lo stesso Julian Draxler e siamo certi di aver raggiunto una soluzione che soddisfa tutte le parti”. A salutare Draxler, arrivano anche le parole dell’allenatore del Wolfburg Valérien Ismaël: "Naturalmente sono triste nel vedere Julian andare via, perché è un calciatore eccezionale. Ha dato tutto nelle ultime partite contro Francoforte e Gladbach e ancora una volta ha mostrato quanto questo club significasse per lui. Spero per lui che il suo trasferimento in Francia sia l’inizio di una nuova felice avventura". 34 partite e cinque gol con la maglia del Wolfsburg in Bundesliga, Julian Draxler saluta la Germania: nel suo futuro, adesso, ci sarà il PSG.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky