30 dicembre 2016

300 mln per CR7? Le reazioni della stampa spagnola

print-icon

Le rivelazioni di Jorge Mendes a Sky Sport hanno fatto il giro del mondo: le prima pagine dei giornali spagnoli (e non solo) tutte dedicate alla mega offerta arrivata dalla Cina per Cristiano Ronaldo

Offerta astronomica - 300 milioni al Real Madrid e oltre 100 all'anno al giocatore, follie dalla Cina per Cristiano Ronaldo. Rispedite però al mittente, con tanto di "No grazie, Cristiano non si muove da Madrid". Firmato Jorge Mendes. "Non è la prima volta che arrivano certe offerte, perché lui è il migliore del mondo, anzi di sempre. Ed è una situazione normale questa. Ma Ronaldo è felice al Madrid e continuerà a giocare lì. Quello cinese è un mercato nuovo e in espansione, ma con Cristiano è impossibile. Lui è felice al Real e i soldi non sono tutto". Parole quelle rilasciata dall’agente del portoghese a Sky Sport che hanno fatto il giro del mondo, con ovviamente un eco particolare in Spagna.

Reazioni spagnole - "300 M€ por Cristiano. Ofertòn desde China por el crack del Madrid", la prima pagina di AS che dà grande risalto alle parole di Jorge Mendes che declina la proposta shock arrivata dalla Cina perché "Il denaro non è tutto"; AS che poi dedica anche un approfondimento alla notizia sulla sua versione online.

Grande risalto anche su Marca, che mette a confronto la proposta arrivata a Cristiano Ronaldo con quella accettata da Tevez, ormai ufficialmente Shanghai Shenhua. Il quotidiano di Madrid spiega come 'il passaggio di Cristiano nel calcio cinese sarebbe stato visto favorevolmente anche dalla Nike, per motivi commerciali e di marketing". Ma non ci sarà verso. 

"Oferta astronómica", titola invece sulla sua versione online il Mundo Deportivo, che anche in questo caso riporta le parole di Jorge Mendes a Sky Sport ed entra nel dettaglio dell’offerta. Ma i soldi non sono poi tutto…

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky