Mondo mercato: guerra West Ham-Payet. E Messi...

Calciomercato
payet_getty

Il francese ha un accordo con il Marsiglia ma gli inglesi non lo lasciano partire. Diego Costa non vorrebbe andare in Cina, dove cercano Raul Jimenez del Benfica. Il Leicester punta Gaston Ramirez, il Crystal Palace vuole Evra. E Bartomeu prova a ricucire lo strappo con Leo sul rinnovo di contratto

Gli occhi degli addetti ai lavori in questo weekend sono tutti puntati su Londra, sponda Chelsea: tiene banco il caso Diego Costa, esploso dopo una lite con Antonio Conte e un'offerta di 30 milioni l'anno dalla Cina. A 24 ore dalla notizia dell'esclusione di Costa dalla trasferta di Leicester l'affare si sta sgonfiando: dall'Inghilterra i media – dal London Evening Standard a Espn Fc – fanno sapere che Costa non sarebbe intenzionato ad andare in Cina. E ha ricominciato a fare il tifo per il Chelsea sui social. Supporter dei Blues in pace? Forse. Per adesso.

IL WEST HAM S'IMPUNTA: PAYET BLOCCATO

Altra sponda del Tamigi, altro caso spinoso: Dimitri Payet è sempre più lontano dal West Ham, che però non vuole cederlo a gennaio. Il Times scrive che il francese ha già trovato l'accordo con il Marsiglia ma il club inglese non lo lascerà partire prima della fine dell'anno. Uno dei proprietari del club, David Gold, sul sito del club si è detto “amareggiato” per la richiesta di cessione di Payet, e si è appellato alla sua “fedeltà e alla lealtà per i colori per i quali ha firmato un rinnovo di contratto fino al 2020 lo scorso febbraio”. L'impressione è che si possa andare al braccio di ferro. Con quali conseguenze, è ancora da capire. Di sicuro i tifosi non l'hanno presa bene.

BARTOMEU RASSICURA I TIFOSI: CON MESSI RISOLVEREMO TUTTO

Un caso evitato è quello di Messi al Barcellona, almeno per ora: il presidente Bartomeu ha annunciato che discuterà personalmente con Leo i termini del rinnovo di contratto. Il fenomeno argentino vorrebbe guadagnare ancora di più, ma il Ceo del club Oscar Grau aveva chiesto “buon senso” nel definire gli ingaggi dei giocatori, persino del più forte di tutti. Ci ha pensato Bartomeu a rimettere le cose a posto. Finché non si parlerà di cifre, è tutto rientrato. Poi si vedrà. E mentre il Barça strapazzava il Las Palmas con un 5-0 senza storia, il club delle Canarie si avvicinava ancor di più a Jesé: Marca fa sapere che ormai siamo ai dettagli per il prestito dal Psg, che la scorsa estate lo ha pagato 25 milioni di euro per portarlo via al Real.

VECCHIE CONOSCENZE: SI MUOVONO RAMIREZ E BOJAN

Il Crystal Palace ha preso Schlupp dal Leicester per 13 milioni di euro, ma la squadra di Allardyce ha messo nel mirino anche Patrice Evra: il difensore della Juve tarda ad accettare l'offerta del Valencia perché spera di tornare in Premier League. Per Sky Sports il Palace potrebbe essere un'opzione. Il Leicester di Ranieri ha puntato l'ex Bologna Gaston Ramirez: il Leicester Mercury scrive che il centrocampista uruguaiano potrebbe costare circa 15 milioni di sterline. Nel caso in cui dovesse salutare il Middlesbrough al suo posto potrebbe arrivare Bojan Krkic dallo Stoke City: il Guardian racconta che Mark Huges è pronto a lasciarlo andare per fare cassa. Lo Swansea la prossima settimana potrebbe chiudere per Tom Carroll, centrocampista del Tottenham, per una cifra tra i 5 e i 9 milioni di sterline.

ASSALTO AI TALENTI DEL BENFICA

Per O Jogo il prossimo obiettivo dei club cinesi si chiama Raul Jimenez: l'attaccante del Benfica che piace anche al Liverpool potrebbe finire in Cina per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Su di lui ci sarebbe più di una squadra del campionato dove si sono già trasferiti in questa sessione Oscar e Witsel. È assalto ai talenti del Benfica: su Goncalo Guedes sono piombati Arsenal, Psg e Valencia. Il 20enne ha una clausola di rescissione da 60 milioni di euro, ma tutti sperano di far scendere il prezzo, magari aspettando l'estate. Intanto As riporta che Barcellona e Real Madrid potrebbero gettare la spugna per Paulo Dybala: il quotidiano spagnolo scrive che la Juve vorrebbe blindarlo con un contratto da 7 milioni di euro a stagione. E per il club campione d'Europa non arrivano buone notizie neanche da Manchester: il Sun scrive che Mourinho vuole offrire a De Gea, da tempo l'obiettivo numero uno di Florentino Perez per la porta, un ricco rinnovo di contratto.