Il Real Madrid si prepara al mercato del futuro

Calciomercato
Emilio Butragueño, bandiera del Real Madrid (foto getty)
butragueno_real_getty

La società campione d’Europa ha organizzato per il prossimo 16 febbraio il primo congresso internazionale sul “Contratto degli atleti in Europa e in America Latina”, un incontro tra i più importanti esperti mondiali di calciomercato e di diritto sportivo per studiare tutti i dettagli delle trattative dei prossimi anni

Il Real Madrid si prepara al calciomercato del futuro. La società campione d’Europa ha organizzato per il prossimo 16 febbraio, alla Escuela universitaria del Real Madrid, il primo congresso internazionale sul “Contratto degli atleti in Europa e in America Latina”. Si tratta di un incontro tra i più importanti esperti mondiali di calciomercato e di diritto sportivo per studiare tutti i dettagli delle trattative dei prossimi anni. I blancos vogliono essere preparati al meglio, per riuscire a piazzare prima di tutti i grandi colpi sul mercato. Il nuovo Cristiano Ronaldo potrebbe arrivare al Real proprio grazie alle innovative “opzioni” che saranno introdotte nei contratti.

Riecco Butragueño
- I lavori saranno aperti da una leggenda del Real Madrid, Emilio Butragueño, attuale direttore delle relazioni istituzionali dei blancos, nonché direttore generale della Escuela Universitaria del Real Madrid. Il Comitato organizzatore dell’evento sarà presieduto dall’avvocato Rosalía Ortega Pradillo, specialista in diritto sportivo della Sports law services abogados, che presenterà il suo ultimo libro “La extinción del contrato del deportista profesional en Europa y Latinoamerica”, sul cui tema si alterneranno gli interventi di prestigiosi relatori internazionali provenienti da Brasile, Italia, Spagna, Portogallo, Messico, Svizzera, Venezuela, Repubblica Ceca, Romania, Moldavia e Turchia.

L'evoluzione dello sport
- Sarà quindi un’intensa giornata di studio, che consentirà di approfondire le principali novità in materia di diritto sportivo, un settore di enorme rilievo e in costante evoluzione. Un confronto internazionale fortemente voluto dal Real Madrid per verificare la compatibilità delle normative dei diversi Paesi, che entrano in relazione a ogni trasferimento internazionale di calciatori e di sportivi professionisti in genere. I moderatori dell’evento saranno l’avvocato Rosalía Ortega Pradillo, Joao Nogueira Da Rocha (arbitro del TAS e avvocato del sindacato calciatori del Portogallo) e Leonardo Andreotti (presidente dell'istituto Brasileño de Derecho Deportivo). Presenti a Madrid anche l'avvocato italiano Fabio Marino e Massimiliano Montemurro, esperti del settore.