Calciomercato, il West Ham interessato a Rooney

Calciomercato
Rooney, United (Getty)
rooney_united_getty

Dopo le offerte faraoniche arrivate dalla Cina nel corso dell’ultima sessione di calciomercato, adesso l’attaccante del Manchester United Wayne Rooney è finito nel mirino del West Ham

Un futuro che potrebbe essere lontano dal Manchester United, ma forse non dalla Premier League. Perché tra i tanti 'corteggiatori' di Wayne Rooney c’è anche il West Ham. Secondo quanto riportato da Sky Sports, infatti, il club allenato da Slaven Bilic ha messo nel mirino il talento dei Red Devils: un attaccante di livello internazionale e un terzino, sono questi infatti gli obiettivi principali del West Ham in vista del prossimo calciomercato estivo. "Rooney al West Ham? Mai dire mai", le parole di una fonte anonima vicina ai vertici del club citata da Sky Sports. Diciotto presenze, due gol e cinque assist: questo il bottino stagionale in Premier League di Rooney con la maglia del Manchester United, club a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno del 2019.

No alla Cina - Ma nonostante questo, l’attaccante potrebbe lasciare Manchester già la prossima estate, durante l’ultima sessione di calciomercato, infatti, Rooney è stato l’oggetto del desiderio di 4 club cinesi, pronti a fare follie per strapparlo allo United: Guangzhou Evergrande, Beijing Guoan, Jiangsu Suning e Tianjin Quanjian, procuratore volato in Cina per trattare, poi la decisione finale arrivata dallo stesso Rooney. "Nonostante l'interesse che mi hanno dimostrato altri club per i quali sono grato, voglio chiudere le recenti speculazioni e dire che resto al Manchester United e che spero di aiutare la squadra a vincere su quattro fronti. E' un momento emozionante per il club e voglio continuare a farne parte", le parole dello stesso Rooney rilasciate al sito ufficiale dello United. E adesso l’interesse concreto del West Ham: gli Hammers pronti a far cambiare idea (e maglia) a Wayne Rooney.