Real, Florentino Pérez pazzo di Mbappé: pronti 100 milioni

Calciomercato
Kylian Mbappè, nuova rivelazione del Monaco (Getty)
mbappe_getty

23 gol, 8 assist e belle prestazioni: tutti pazzi per il talento francese classe '98; i Blancos puntano Mbappè, Florentino Pérez sarebbe disposto a spendere una grossa cifra per portarlo al Bernabeu e garantirsi la rielezione 

E' sotto gli occhi di tutti e di aggettivi ne hanno usati vari: "Predestinato". Oppure: "Fenomeno". Anche "talento, uomo dei record, stella nascente". E in effetti come dargli torto? Un exploit, quello di Kylian Mbappè, attaccante del Monaco classe '98. Novantotto, sì. Già protagonista sia in campionato che in Champions League, dove i monegaschi di Jardim danno spettacolo. "Segnerà due reti ai bianconeri" ha sentenziato Raggi. Questione di fiducia, di stima. E i 23 gol in 39 partite lo dimostrano, senza contare gli 8 assist e le reti contro City e Borussia. Ora la sfida alla Juve di Allegri in semifinale, poi... il mercato. Eh sì, scontato. Perché Mbappè ha attirato l'attenzione di diversi club, tra cui il Real Madrid di Zidane. 

Real, pronti 100 milioni - Secondo quanto riportato dall'Equipe, Florentino Pérez - presidente del Real - sarebbe disposto a spendere anche 100 milioni per portarlo al Bernabeu (e garantirsi la rielezione...). A Zidane piace, gli ricorda il suo connazionale Titì Henry. Per il Real sarebbe un investimento importante, uno dei più costosi dopo quello di Gareth Bale. Mbappè, intanto, sogna e continua a sognare. Ligue 1, Champions, anche l'esordio in Nazionale. Tutti ne parlano bene: "E' un vero fenomeno. Quando lo affronti in allenamento ti devi fare il segno della croce e sperare che sbagli qualcosa per fermarlo. Nell’uno contro uno è velocissimo, ha un’ottima tecnica. E’ un ragazzo sereno". Ora il mercato bussa alle porte del Monaco.