Calciomercato Porto, Sergio Conceiçao è il nuovo allenatore

Calciomercato
Sergio Conceiçao (fonte Getty)
Concei_ao_nantes_getty

Sarà l'ex calciatore di Parma, Lazio e Inter l'erede di Nuno Espirito Santo sulla panchina del Porto. Manca l'ufficialità del club portoghese ma l'accordo è stato annunciato dal Nantes, ormai ex squadra di Conceiçao 

Ormai non ci sono più dubbi: sarà Sergio Conceiçao il prossimo allenatore del Porto. Il club portoghese, dopo l’addio di Nuno Espirito Santo, ha scelto proprio l’ex calciatore di Parma, Inter e Lazio per la panchina. A distanza di 13 anni dalla sua esperienza da giocatore, l’ex esterno torna quindi al Porto anche da allenatore. Un trasferimento voluto fortemente dallo stesso Conceiçao, che ha scelto di lasciare il Nantes dopo l’ultima stagione vissuta in Ligue 1 e chiusa al settimo posto. Il club francese aveva riconfermato il portoghese, ma lo ha poi liberato per questa nuova esperienza.

L’annuncio

Si attende ancora il comunicato del Porto, che dovrà ufficializzare il suo nuovo allenatore. Ma l’annuncio del trasferimento di Sergio Conceiçao è arrivato dallo stesso Nantes. "Nonostante tutta la fiducia e il sostegno che il club e i suoi sostenitori hanno espresso al loro allenatore e un contratto rinnovato recentemente fino al 30 giugno 2020, Sergio Conceicao ha informato la società FC Nantes della sua volontà di trasferirsi al Porto", si legge sul sito ufficiale del club francese. "Per preparare per la stagione 2017/2018 nelle migliori condizioni – prosegue il comunicato - l'FC Nantes non ha avuto altra scelta che accettare questa decisione inaspettata di Sergio Conceiçao, nonostante il considerevole danno che gli ha causato. E’ stato raggiunto un accordo con i rappresentanti di Sergio Conceiçao e il Porto. FC Nantes è impegnato per preservare i suoi interessi economici e sportivi e voleva informare i suoi sostenitori".

"Abbiamo fatto di tutto per trattenerlo"

Lo stesso presidente Waldemar Kita ha commentato l’addio di Sergio Conceiçao: "Ho fatto in modo di dare a lui tutti i mezzi per continuare quest’avventura, ora gli auguro buona fortuna. In questo momento siamo alla ricerca di un nuovo allenatore e le proposte abbondano, è la prova che l'FC Nantes è attraente". Il club francese, quindi, inizierà una nuova parentesi. Così come Sergio Conceiçao, pronto a incominciare la sua avventura al Porto.