Calciomercato, l'Arsenal insiste per Lacazette. Marquinhos rinnova

Calciomercato
Marquinhos rimane, Lacazette parte (Foto Getty)
marquinhos_lacazette_getty

Mercato in fermento anche lontano dall'Italia: l'Arsenal rivoluziona l'attacco, il difensore ex Roma prolunga con il Psg. Saul giura amore eterno ai Colchoneros, il Lione ufficializza Mariano Diaz

L'Atletico Madrid blinda Saul. Il centrocampista spagnolo, protagonista con la maglia dell'Under 21 (autore della tripletta contro l'Italia), ha prolungato il contratto con i Colchoneros. Se non si tratta di un rinnovo a vita poco ci manca. Il 22enne nativo di Elche ha infatti rinnovato fino al 2026. Prolungamento anche per Marquinhos. Il difensore del Psg resterà all'ombra della Tour Eiffel per altri cinque anni, come comunicato dalla società parigina sul proprio sito ufficiale. Passando in Premier League è tempo di rinnovo anche per Angelo Ogbonna. Il difensore italiano, da due stagioni in Inghilterra, si è legato al West Ham fino al 2022.

Arsenal: Lacazette in, Sanchez out

L'Arsenal potrebbe presto rivoluzionare il suo attacco. I Gunners insistono per Alexandre Lacazette, attaccante del Lione, che era stato già promesso all'Atletico Madrid, prima che il TAS confermasse il blocco del mercato degli spagnoli. Il presidente del club transalpino, Aulas, chiede i 65 milioni che aveva offerto l'Atletico, mentre al momento gli inglesi sono fermi a 50. Wenger comunque rimane fiducioso ed è disposto ad accontentare le richieste dei leoni di Francia che, intanto, si sono cautelati con Mariano Diaz, arrivato dal Real Madrid per 8 milioni di euro. Potrebbe invece lasciare l'Emirates Alexis Sanchez, corteggiato dal Manchester City. Il cileno ha già deciso dove giocherà l'anno prossimo, ma svelerà il suo futuro solo dopo la finale di Confederations Cup, come dichiarato dallo stesso attaccante ex Udinese in conferenza stampa. 

Piovaccari vola in Cina, Cerci rescinde

Il campionato cinese si arricchisce di un nuovo giocatore italiano. Dopo Pellè infatti, anche Federico Piovaccari sbarca in Asia. Il centravanti classe '84, dopo le esperienze estere con Steaua Bucarest, Eibar, Western Sydney e Cordoba, firma per il Zhejiang Yiteng. Potrebbe presto rientrare in patria invece Alessio Cerci che si è appena svincolato dall'Atletico Madrid. Ora sono due le ipotesi per l'esterno di Valmontone: il Bologna o un'altra avventura lontano dalla penisola e precisamente all'Olympiakos. Non tornerà sicuramente in Italia invece Tello che, dopo il prestito alla Fiorentina, sta per legarsi al Betis. Mathieu, difensore del Barcellona, si trasferisce allo Sporting Lisbona.