Calciomercato Monaco, Jovetic con la numero 10... di Mbappé

Calciomercato
Stevan Jovetic (foto Twitter @GFFN)
jovetic_monaco

Jovetic posa già con la sua nuova maglia al Monaco: scelto il numero 10 di Kylian Mbappé. Il giovane attaccante francese sarà presto ufficializzato dal Paris Saint Germain, operazione da 190 milioni di euro

Ben 190 milioni totali per rinunciare a Kylian Mbappè, il futuro del Monaco si chiama Stevan Jovetic. Operazione conclusa con l'Inter, l'attaccante montenegrino lascia definitivamente i nerazzurri dopo il prestito della stagione scorsa al Siviglia. Nessuna occasione di riscatto, nonostante il cambio d'allenatore e l'arrivo di Luciano Spalletti. Lo spazio per lui, all'Inter, era ridottissimo. Ed allora Stevan Jovetic ha accettato di raccogliere la pesante eredità di Kylian Mbappé, baby fenomeno passato in un solo anno dallo status di giovane sconosciuto a quello di secondo calciatore più pagato della storia del calcio dopo Neymar. Che tra l'altro, a breve, diventerà un suo compagno di squadra nel Paris Saint Germain dei fenomeni. Mbappé lascia quindi il Monaco e la... numero 10! Presa indovinate da chi? Proprio da Stevan Jovetic, pronto a riscattarsi in Francia dopo le ultime stagioni vissute tra alti e bassi.

Mbappé al PSG: le cifre dell'affare

Prima il Real Madrid che sembrava ad un passo, poi il colpo di coda del Paris Saint Germain: Kylian Mbappé resta in Ligue 1 e giocherà nella squadra di Unay Emery. Dopo l'operazione da 222 milioni di euro per Neymar, ecco un'altra trattativa dalle cifre clamorose. Fair Play Finanziario aggirato con la formula: prestito con diritto di riscatto. Che sarà però a 190 milioni di euro, che il Paris Saint Germain dovrà versare nella prossima stagione nelle casse del Monaco. Mbappé, invece, nella squadra di Emery ci giocherà da subito per formare con Cavani e Neymar un attacco da paura.