Niente Italia per Emre Mor, ufficiale il suo passaggio al Celta Vigo

Calciomercato
Emre Mor, ph. twitter RCCelta
emre_mor

Emre Mor è ufficialmente un nuovo giocatore del Celta Vigo, a rivelarlo è la stessa società spagnola con un comunicato apparso sul proprio sito. Niente Italia dunque per l'ex Dortmund che giocherà adesso in Liga. Ufficiale anche l'arrivo al Chelsea del fratello più giovane di Eden Hazard, Kylian.

La Germania nel passato, la Spagna nel presente (e nel futuro). L’Italia? Solo sfiorata per Emre Mor, divenuto ufficialmente un nuovo giocatore del Celta Vigo. Dopo i corteggiamenti estivi di Fiorentina, Inter e Torino, il giovane turco di origi danesi ha scelto la Liga, declinando le offerte provenienti da mezza serie A. "Il Celta Vigo ha chiuso con il Borussia Dortmund il trasferimento di uno dei giovani di maggiore prospettiva del calcio europeo, il turco Emre Mor, eclettico attaccante che ha compiuto da poco 20 anni" si legge nel comunicato ufficiale della società spagnola. "Emre Mor può giocare su tutto il fronte offensivo, prediligendo la fascia destra. Ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni". Niente Italia dunque per il classe ’97, arrivato un anno fa al Borussia direttamente dal Nordsjaelland. Dopo dodici mesi, valigie nuovamente chiuse per una nuova avventura in Spagna. Bruciato sul tempo il Torino di Cairo, una delle squadre italiane che per ultime stava provando a mettere le mani su Emre Mor dopo la Fiorentina e l’Inter, costretta a rinunciare al giocatore proprio quando la trattativa sembrava ormai prossima alla fumata bianca. Il giocatore, intanto, ha già postato su Instagram la prima foto in maglia Celta, salutando con un sorriso grande così i suoi nuovi tifosi.

Un altro Hazard per il Chelsea

Aumenta la colonia degli Hazard al Chelsea. Oltre al più noto Eden, infatti, si veste di blues anche il fratello Kylian, ufficializzato proprio oggi dalla società londinese con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: "Kylian Hazard ha firmato oggi il suo nuovo contratto con il Chelsea. Il giocatore ventiduenne, fratello più giovane di Eden, è un centrocampista offensivo che ha iniziato la sua carriera in Belgio, prima con White Star Brussels e poi con lo Zulte-Waregem. E’ passato all’Ujpest nell’estate del 2015, collezionando in tutto 42 presenze".