Calciomercato Liverpool, ufficiale Naby Keita: arriverà nel 2018

Calciomercato
Naby Keita sarà del Liverpool dalla prossima stagione (@LiverpoolOfficial)
naby_keita

I Reds si assicurano il giovane centrocampista del Lipsia (8 reti la scorsa stagione): arriverà a giugno 2018, operazione da 50 milioni di sterline: "Testa alla Bundes per quest'anno, ma sono contento della trattativa"

Un rinforzo importante per il Liverpool, in prospettiva: è ufficiale l'arrrivo "in Reds" del giovane Naby Keita, centrocampista classe '95 reduce da un'ottima stagione in Bundesliga. Preso dal Lipsia per 50 milioni di sterline, l'ex Salisburgo giocherà un altro anno in Germania, salvo poi trasferirsi in Premier dalla prossima estate. Un accordo tra le parti, Keita resta al Lipsia. Almeno per quest'anno chiaramente, coi tedeschi che disputeranno la Champions. 

"Contento di essere qui, ma testa al Lipsia"

Queste le prime parole del centrocampista sul sito ufficiale del Liverpool: "Sono molto felice che sia stato raggiunto un accordo che mi permetterà di unirmi al Liverpool la prossima estate, quando diventerò parte di un progetto che mi intriga molto - ha detto Naby Keita - Il mio impegno per il Lipsia rimarrà intatto per il resto del tempo che resterò qui. Ho dato il meglio per la maglia in ogni occasione, dall'inizio al fischio finale". E ancora: "Aver risolto il mio futuro significa che ora posso concentrarmi sul Lipsia e ottenere grandi risultati in questa stagione. Finché non farò parte del Liverpool, resterò un sostenitore del Lipsia".

Ex obiettivo dell'Inter

31 presenze, 8 gol e l'interesse di una sfilza di top club. Tra cui l'Inter di Spalletti. Naby Keita, infatti, era finito nel mirino dei nerazzurri, a caccia di un centrocampista con quelle qualità. "Box-to-box" con visione di gioco e piedi da regista, unite ad una grande capacità di inserimento in fase offensiva. Tuttavia, nonostante il corteggiamento iniziale, l'Inter ha preferito virare su altri obiettivi (Vecino, Borja Valero). E alla fine l'ha sputata il Liverpool.