Calciomercato Manchester City, pronta offerta per Sanchez

Calciomercato
Alexis Sanchez (fonte Ansa)
02_alexis_ansa

Secondo Sky Sport UK il Manchester City è pronto a presentare all'Arsenal un'offerta ufficiale per Alexis Sanchez, con l'inserimento nella trattativa di Sterling. Il cileno, a meno di un anno dalla scadenza, potrebbe spingere per il passaggio alla corte di Guardiola

Ultimi giorni di un calciomercato ricco di trattative e colpi importanti, destinato ancora a regalare sorprese in questa fase finale. Una potrebbe riguarda il trasferimento di Alexis Sanchez dall'Arsenal al Manchester City? Ipotesi non da escludere, almeno secondo i collegi di Sky Sport UK, che parlano di un'offerta ormai pronta ad essere presentata dal club allenato da Pep Guardiola. Il City sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra importante per il cileno, con l'inserimento nella trattativa di Raheem Sterling. I media inglesi hanno parlato addirittura di un possibile coinvolgimento di Sergio Aguero all'interno della trattativa per arrivare ad Alexis Sanchez, ma il Manchester City ha più volte ribadito che l'attaccante argentino non è in vendita. Ed allora in Inghilterra si attendono le mosse del club di Pep Guardiola, per un affare che potrebbe sconvolgere la Premier League.

La volontà di Alexis

Ma qual è la volontà di Sanchez? Molto dipende dal contratto dell'ex attaccante di Udinese e Barcellona, che è in scadenza nel 2018. Il cileno ha più volte rifiutato le offerte dell'Arsenal per il rinnovo, non intendendo prolungare il suo rapporto con i Gunners. Nonostante ciò, però, il club inglese continua a sostenere che Sanchez è felice alla corte di Arsene Wenger e non intende andare via. I segnali inviati dall'attaccante, invece, sono contrastanti e testimoniano una certa insofferenza. I media cileni hanno anche parlato di una richiesta da parte di Sanchez di lasciare il ritiro della Nazionale, per tornare in Inghilterra in modo da risolvere “affari personali”. Che ci sia proprio lo zampino del Manchester City dietro questa richiesta? Pochi giorni per delineare il futuro di Alexis Sanchez.