Calciomercato Barcellona, ultimo assalto a Coutinho: alternativa Ozil

Calciomercato
Sono le ore di Coutinho, conteso dal Barcellona (Getty)
coutinho_getty

In Spagna il mercato chiuderà questa sera, per questo i catalani proveranno un ultimo assalto per la stella brasiliana: servirà un'offerta da capogiro. Intanto il Barcellona pensa ad Ozil come alternativa al profilo dell'ex giocatore dell'Inter

In Italia è terminato, in altri paesi sarà protagonista ancora per un po’. E naturalmente stiamo parlando del calciomercato, con le ultime trattative da chiudere sul gong finale. Magari portando a casa l’ultimo top player ancora disponibile, come Coutinho. Per credere, domandate al Barcellona: pronto a recapitare un’ulteriore offerta al Liverpool per  regalare al popolo del  Camp Nou il talento brasiliano. Ma servirà una cifra da capogiro per convincere i Reds a cedere il proprio numero 10. Questione di numeri e richieste altissime, il tutto in queste preziosissime e ultime ore a disposizione: in Spagna, infatti, il termine massimo per completare le trattative sarà entro le 23.59 di questa sera. Istanti finali e decisivi per il futuro dei blaugrana, con l'obiettivo di potenziare ulteriormente la rosa dopo l'arrivo di Dembélé.

Ultima offerta

Il tempo stringe, ma la classe di Coutinho serve. Oltre che ai soldi, tantissimi, quelli per convincere Klopp e il Liverpool a cedere la loro stella. Nel frattempo, però, dall'Inghilterra sono arrivati soltanto rifiuti, netti: respinte infatti le precedenti offerte di 130 e 150 milioni di euro recapitate. Praticamente incedibile. Intanto il presente, contraddistinto da un gol e da un pianto. Perché ieri il brasiliano, dopo aver segnato con la sua Nazionale all'Equador, è scoppiato in lacrime. E il motivo lo ha spiegato nel dopo partita il suo compagno Neymar: "Sono molto felice perché ha realizzato un gol in un momento di grande tristezza per lui. Lui è un grande giocatore, un crack".

Alternativa Ozil

Serve classe, talento infinito. Al Barcellona nessuno si accontenta, soprattuto dopo la partenza di Neymar al Psg. Insomma, serve un altro fenomeno, un altro brasiliano. E se saltasse Coutinho? Un'altra opzione arriverebbe sempre dall'Inghilterra, e sarebbe Ozil. Questo è quanto filtra dai media spagnoli, in particolare da Cadena Cope. Anche da Londra, però, non intendono fare sconti: serviranno almeno 60 milioni di euro per cedere la stella della Germania. Intanto il tempo avanza e il mercato della Liga si avvicina alla chiusura.