Calciomercato. Atletico Madrid, Simeone rinnova fino al 2020

Calciomercato
Simeone (fonte Twitter Atletico Madrid)
simeone_atletico_twitter

E' ufficiale: Simeone ha rinnovato il suo contratto e resterà sulla panchina dell'Atletico Madrid fino al 2020. Per il 'Cholo' è in corso la settima stagione sulla panchina dei rojiblancos, con cui ha vinto già cinque titoli

"È l'allenatore che attualmente guida una squadra de La Liga da più stagioni consecutivamente, solo Wenger lo batte nell'élité europea". Esordisce così l'Atletico Madrid nell'annunciare, sul proprio sito ufficiale, il rinnovo di contratto di Diego Pablo Simeone. Il 'Cholo' resta quindi sulla panchina dei 'Colchoneros' e lo farà almeno fino al 2020. Prolungato quindi un rapporto che era in scadenza nel 2018, una notizia che certamente farà felici tutti i tifosi rojiblancos. Perchè Simeone ha vinto tanto ed ha scritto pagine storiche sulla panchina dell'Atletico Madrid. Cinque trofei conquistati, tra questi la decima Liga nella stagione 2013/2014. Poi un'Europa League, una Coppa del Re e una Supercoppa di Spagna, con due finali di Champions League perse contro il Real Madrid. Risultati straordinari, che hanno resto Simeone uno dei migliori allenatori in Europa. Ora è iniziata la sua settima stagione in rojiblanco, nella quale proverà ad arricchire ulteriormente il suo palmarès.

Il comunicato

Il 'Cholo' Simeone, quindi, ha rinnovato il suo contratto con l'Atletico Madrid fino al 2020. Questo il comunicato del club spagnolo: "Il rinnovo di Diego Pablo Simeone è già una realtà – si legge sul sito ufficiale della società - Il nostro allenatore ha firmato il suo nuovo contratto che lo lega all'Atletico Madrid per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2020. Ciò conferma una notizia molto attesa dai tifosi rojiblancos, qualcosa di Enrique Cerezo, Miguel Angel Gil e Simeone stesso aveva sempre messo in evidenza nelle loro dichiarazioni pubbliche, dal momento che la sintonia tra il club e l'allenatore è totale".