Rinnovo Iniesta, il giocatore smentisce Bartomeu: "Nessun accordo"

Calciomercato
GettyImages-827384920

Il centrocampista del Barcellona ha smentito le dichiarazioni fatte lo scorso lunedì dal presidente Bartomeu riguardo ad un accordo già trovato per il suo rinnovo di contratto in maglia blaugrana

Principio di rinnovo? Non proprio. Andres Iniesta alla domanda sul presunto accordo trovato di cui ha parlato Josip Maria Bartomeu a inizio settimana risponde con un freddo "No". Il centrocampista spagnolo, di ritorno dal ritiro della nazionale con la quale è stato impegnato per le qualificazioni a Russia 2018, è stato intercettato dalla redazione di Mundo Deportivo all'aereoporto di El Prat. Inevitabile la domanda sulle dichiarazioni del presidente blaugrana che ha dato per scontatato il rinnovo del calciatore.

Il contratto in essere tra il Barcellona e il suo capitano prevede un rinnovo automatico stagionale che scatta dopo aver disputato il 60% delle partite. Iniesta vuole eliminare questa clausola per essere libero di scegliere. Secondo quanto si apprende da Mundo Deportivo, Bartomeu avrebbe accettato tale condizione pensando di aver fatto un grande passo avanti per la chiusura dell'operazione. Ma il giocatore continua a prendere le distanze e chiarisce che non si può ancora parlare di principio d’accordo. Staremo a vedere.