Antalyaspor, Leonardo lascia la panchina del club

Calciomercato
Leonardo, ormai ex allenatore dell'Atalyaspor
leonardo

L’allenatore brasiliano ex Milan - che aveva iniziato la sua esperienza in Turchia lo scorso 28 settembre - ha deciso di interrompere il suo rapporto con la società turca il cui futuro appare ora incerto. Anche il presidente del club ha deciso di lasciare

L’avventura di Leonardo come allenatore dell’Antalyaspor è durata meno di tre mesi ed è già terminata. L’ex guida di Inter e Milan - oltre che dirigente del Paris Saint-Germain - ha intatti lasciato la guida della squadra turca. La sua avventura era iniziata ufficialmente lo scorso 28 settembre ma i problemi societari nati nelle ultime settimane hanno convinto il brasiliano a interrompere la sua storia con l’Antalyaspor poco tempo dopo il suo inizio. I motivi di questa decisione vanno infatti trovati nella grave crisi politica che sta attraversando il club che momentaneamente si trova al 14º posto in classifica con 13 punti conquistati dopo 14 partite.

Una storia durata meno di tre mesi

Nell’ultima gara la squadra ha perso 3-0 in casa del Trabzonspor in quella che è stata dunque l’ultima partita da allenatore di Leonardo. Il presidente del club, che aveva puntato proprio sul brasiliano per riportare in alto la squadra che ha in Samuel Eto’o, in Jeremy Menez e in Samir Nasri le sue stelle, ha infatti deciso di lasciare tutto e interrompere così di fatto il progetto tecnico messo in piedi proprio ad inizio stagione. Leonardo, per un discorso di coerenza, ha pertanto deciso di lasciare con lui e al momento non appare chiaro non solo il futuro della stessa panchina né quello dell’intero club. A breve è prevista una comunicazione ufficiale sui canali del club, una nota che dovrebbe rendere definitiva la separazione tra l’allenatore brasiliano e la società turca. Da capire ora quale sarà il futuro di Leonardo che chiude così in anticipo la sua terza avventura da allenatore di una squadra di club, la prima all’estero.