Calciomercato, Seedorf alla Ferguson: nuovo manager dell'Atletico Paranaense

Calciomercato
Clarence Seedorf (Getty)
10_clarence_seedorf_getty

L'ex allenatore di Milan e Shenzhen ripartirà dal Brasile: accordo raggiunto con l'Atletico Paranaense. Per l'olandese pronto un ruolo di manager alla Ferguson: si occuperà anche della formazione Under 23 e avrà l'ultima parola sulle scelte di mercato

Ripartirà dal Brasile la carriera da allenatore di Clarence Seedorf: dopo le esperienze sulle panchine di Milan (durata sei mesi) e Shenzhen (cinque mesi), l’olandese sarà il nuovo allenatore dell'Atletico Paranaense. Sposato con una brasiliana e attualmente residente a Rio nel quartiere bene di Leblon, Seedorf si trova già a Curitiba, quartier generale del presidente dell’Atletico Mario Celso Petraglia. Che per l'ex Milan ha in mente un ruolo che va ben oltre quello del 'semplice' allenatore: l’idea del numero uno dell'Atletico Paranaense, infatti, è quella di fare dell’olandese un "autentico manager all'inglese, un po' come faceva Sir Alex Ferguson nel Manchester United", le parole di Petraglia. Seedorf, dunque, si occuperà non solo della prima squadra, ma anche della formazione Under 23 (che giocherà il campionato regionale) e avrà l'ultima parola sulle operazioni di mercato del club.

Seedorf nuovo manager dell'Atletico Paranaense

Attestato di stima totale dunque nei confronti dell’ex allenatore di Milan e Shenzhen, con Clarence Seedorf ormai pronto a dare il via all'affascinante esperienza. L’ufficialità dell’accordo non è ancora arrivata, ma il matrimonio tra l’olandese e l'Atletico Paranaense sembra ormai cosa fatta. Ultimi dettagli da sistemare, poi la firma sul contratto e l’inizio ufficiale di una nuova sfida. Dopo Italia e Cina, Seedorf ripartirà dal Brasile con in ruolo da manager alla Ferguson.