user
04 gennaio 2018

Calciomercato Schalke 04, ufficiale l'arrivo di Pjaca dalla Juventus: superate le visite mediche

print-icon

L'attaccante croato lascia la Juventus e si trasferisce in prestito al club tedesco: superate le visite mediche, in arrivo la firma sul contratto

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA LIVE

SERIE A - GLI ACQUISTI E LE CESSIONI DELLA SESSIONE DI GENNAIO

Una nuova avventura al via, Marko Pjaca lascia la Juventus ed è pronto a ripartire dallo Schalke 04. Operazione chiusa nelle scorse ore, limati gli ultimi dettagli, è arrivata anche l'ufficialità: l'attaccante croato si trasferisce dai bianconeri in Bundesliga in prestito. Ad annunciare l'arrivo di Pjaca - che ha superato le visite mediche - è stata lo stesso Schalke 04 attraverso questa nota apparsa sul proprio prfilo Twitter: "Visite mediche superate, Marko Pjaca è dello Schalke. Il contratto sarà firmato prossimamente".

Prestito di sei mesi: i dettagli dell’accordo

Nessuna presenza con la prima squadra della Juventus in questa stagione, dopo un’ultima annata sfortunata a causa del grave infortunio al legamento crociato subìto nel corso della gara amichevole tra la Nazionale croata e l’Estonia, Pjaca – che era stato cercato insistentemente anche dal Wolfsburg - avrà dunque l’occasione di rilanciarsi in Bundesliga. L’attaccante è stato ceduto allo Schalke 04 con la formula del prestito oneroso: un milione di parte fissa, più 500 mila euro di bonus relativo al numero di gare giocate, con la società tedesca che dovrebbe pagare l'intero ingaggio del calciatore. Dopo una prima parte di stagione in cui il classe ‘95 è stato impiegato soltanto con la formazione Primavera, adesso la soluzione condivisa con la Juventus per ritrovare la forma: superate le visite mediche, è ufficiale il passaggio in prestito di Marko Pjaca allo Schalke 04.

Le prime parole

E dopo l'ufficialità del passaggio dalla Juventus allo Schalke 04, sono arrivate anche le prime parole di Pjaca da calciatore del club tedesco: "Ho parlato con l'allenatore - ha detto l'attaccante croato -, lui mi ha spiegato i suoi piani e a me sono piaciuti. Adesso sono qui per giocare e per aiutare questo club, soltanto dopo penserò ai prossimi Mondiali. Ho parlato molto anche con Howedes: lui mi ha detto parecchie cose sullo Schalke e mi ha consigliato di venire. Il mio trasferimento? Per adesso l'accordo è fino all'estate, ma prossimamente ne riparleremo".

Speciale Calciomercato 2018

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Insigne: "Da tre anni lavoriamo per questo"

Il calendario sorride al Napoli, Juve: che sfide!

Sarri: "Vittoria per il popolo, non facciamo voli"

Napoli, un'intera citta in festa dopo la vittoria

Allegri: "Inter-Juve decisiva", poi lo sfogo

Rossi e Dovi, non è qui l’America

Gioia Koulibaly: "Sembrava missione impossibile"

Siviglia, Montella il bilico

Marquez domina Austin, 2° Vinales, 3° Iannone

Terni pazza di gioia e Angiulli fa "crowd surfing"

Marquez spiega il segreto per vincere ad Austin

I PIU' VISTI DI OGGI