Calciomercato, Jeremy Menez sbarca in Messico: ufficiale l'arrivo al Club America

Calciomercato
menez_2_getty

L'attaccante francese, con dei trascorsi con Roma e Milan, si accasa in Messico dopo la parentesi negativa all'Antalyaspor. L'annuncio social del suo arrivo diventa virale: scambio di battute tra club e giocatore, che poi posta un video mentre chiude le valigie

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Giramondo dal carattere particolare, Jeremy Menez. 30 anni e già sette squadre cambiate. Numero che però va aggiornato ancora: oggi sono ufficialmente diventate otto le formazioni in cui ha giocato il francese. Il Club America, squadra con sede a Città del Messico, ne ha annunciato il trasferimento attraverso il proprio profilo Twitter. Simpatico lo scambio di post a mezzo social con cui il club ha comunicato col giocatore, chiedendo prima se la destinazione fosse gradita e, una volta ricevuta la risposta positiva, se fosse in viaggio. A quest’ultima richiesta, Menez ha direttamente pubblicato un video mentre è intento a fare i bagagli e con cui saluta i suoi nuovi tifosi. Quindi, l’annuncio ufficiale della società messicana e le prime parole: “Felice e orgoglioso di poter far parte del club più grande del Messico. Prometto a tutti gli azulcremas che darò tutto per questa maglia”. Dopo aver giocato in Francia, Italia e Turchia, il calciatore è pronto a cominciare un’avventura totalmente nuova, oltre i confini continentali, per provare il calcio al di là dell’oceano, come prima di lui aveva fatto il connazionale Gignac, che dall’Olympique Marsiglia passò al Tigres tre anni fa.

Menez in Italia

Jeremy Menez è un giocatore che abbiamo osservato da vicino in tutte le sue contraddizioni. Infatti, ha vestito le maglie di Roma e Milan. Con i giallorossi l’esperienza più longeva, con cui ha giocato 114 partite tra il 2008 e il 2011. Dopo le stagioni al Paris Saint-Germain è stato quindi acquistato dal Milan, dove è rimasto per due stagioni, dal 2014 al 2016. Ai rossoneri l’esperienza più prolifica: ha siglato 20 reti in 46 apparizioni.