Coutinho al Barcellona: il Liverpool rimborsa la maglia ai tifosi

Calciomercato
Philippe Coutinho, nuovo giocatore del Barça, con la maglia del Liverpool (getty)

Nobile gesto della società inglese, che ha deciso di rimborsare la maglia dei Coutinho - passato al Barcellona - ai suoi tifosi. A chi ne ha acquistata una nella stagione in corso sarà donato un voucher da £50 per prenderne un'altra

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

160 milioni: tanto è costato al Barcellona il cartellino di Philippe Coutinho. Un trasferimento, quello del brasiliano, che entra nella storia del calciomercato (è il terzo più costoso di sempre, dopo Mbappé e Neymar) e che era nell’aria già da questa estate, reso ufficiale poi proprio nel giorno dell’Epifania. Calza indigesta per i tanti tifosi dei Reds, che perdono così il loro talento più luminoso, di ritorno in Spagna dopo la parentesi, in prestito dall’Inter, all’Espanyol, club proprio di Barcellona. Una delusione che sarebbe potuta diventare addirittura doppia per i tanti fans del Liverpool, in particolare per coloro i quali a inizio stagione avevano deciso di acquistare la maglia numero 10 del talento di Rio de Janeiro.

La scelta del Liverpool: maglia rimborsata

Per ovviare all’eccessivo malcontento dei supporters, la società inglese ha deciso di compiere un nobile gesto: come comunicato sul proprio sito ufficiale, infatti, il Liverpool offrirà, a coloro i quali dimostreranno di aver acquistato nella stagione 2017-2018 la maglia ufficiale di Coutinho, la possibilità di restituirla e di ricevere in cambio un voucher pari a £50 da spendere per acquistarne una di un altro giocatore. I Reds hanno dunque deciso di operare una sorta di risarcimento per chi, nonostante i numerosi rumors già insistenti da agosto sul passaggio di Cou in blaugrana, ha visto nel brasiliano l’uomo simbolo, la chiave del gioco di Klopp. Una mossa, questa, utile anche a rendere meno amaro l’addio della stella brasiliana, che potrebbe ora pesare sulla stagione del Liverpool, pronto a giocarsi le prime posizioni della Premier League e gli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. In attesa dell’acquisto di un suo sostituto.