Calciomercato, Lipsia: "Keita con noi fino a giugno. Niente Liverpool a gennaio"

Calciomercato
Keita_Lipsia_Getty

Con una nota ufficiale, la società tedesca annuncia che Naby Keita non si trasferirà al Liverpool (club già proprietario del cartellino) in questa sessione di calciomercato: "Resta con noi fino a giugno, nessun trasferimento a gennaio"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un calciomercato di gennaio decisamente movimentato: Liverpool che ha ceduto Coutinho al Barcellona per 160 milioni di euro, in entrata invece il grande acquisto è stato Virgil van Dijk. Altri grandi colpi per Klopp? Sicuramente non Naby Keita, almeno già a gennaio. Il calciatore del Lipsia, acquistato dai Reds la scorsa estate e lasciato in prestito in Germania, non si trasferirà al Liverpool in questa sessione di calciomercato. Il club inglese, infatti, ha provato ad anticipare l’arrivo del calciatore, ma il Lipsia ha alzato il muro facendo valere gli accordi presi in estate e lo ha ribadito con una nota ufficiale pubblicata sui propri canali social: "Naby Keita rimarrà al Lipsia fino al giugno 2018. Vogliamo mettere a tacere tutte le speculazioni riguardo un suo passaggio al Liverpool a gennaio", si legge nella comunicato del club tedesco. Il direttore sportivo del Lipsia, Ralf Rangnick, ha poi ribadito: "Non abbiamo voluto concedere al Liverpool l'acquisto anticipato di Keita, nonostante il loro interesse per portare il giocatore a Londra questo gennaio era molto forte".

Con il Lipsia fino a giugno

Niente da fare dunque per il trasferimento anticipato di Naby Keita, centrocampista classe '95 che il Liverpool ha già acquistato per 50 milioni di sterline. Il calciatore intanto continua a fare bene in maglia Lipsia: 14 presenze e tre gol in Bundesliga, 5 presenze e due gol nel girone di Champions League. Il Liverpool ha provato ad anticipare l’operazione, ma per i Reds nessun segnale di apertura, anzi dal Lipsia è arrivata la presa di posizione ufficiale che mette fine a tutte le voci di una partenza anticipata. Con il Lipsia che si potrà godere il talento del suo giovane centrocampista fino al termine della stagione.