Barcellona, Ter Stegen e lo sfottò a Piqué: da "se queda" a "se renueva"

Calciomercato
combo_terstegen_pique_neymar

Piqué rinnova col Barcellona fino al 2022, e Marc André Ter Stegen decide di postare una foto col centrale catalano sui social: “Se renueva”. Tradotto: “Rinnova". Una frecciatina ironica verso quella famosa foto che Piqué postò insieme a Neymar in estate. E non è la prima volta che un compagno di squadra decide di schernirlo…

PIQUE', LE CIFRE DEL RINNOVO CON IL BARCELLONA

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

“Se renueva”. Tradotto: "Rinnova". Sì, ma questa volta il post su Instagram corrisponde davvero alla realtà dei fatti. Ci scherza su Marc André Ter Stegen, il portiere del Barcellona, che potrà condividere il reparto difensivo con Piqué ancora per molti anni, fino al 2022 almeno, data di scadenza del contratto per entrambi. Il rinnovo del difensore catalano è infatti fresco di firma, con tanto di clausola rescissoria monstre da 500 milioni di euro, praticamente una garanzia a vita in blaugrana. Fedeltà, anche questa è una parola che si sposa perfettamente con Piqué, ma non necessariamente con tutti i giocatori che, come lui, quella maglia l’hanno indossata. Il post su Instagram di Ter Stegen, infatti, non fa altro che riprendere scherzosamente la famosa foto postata dallo stesso Piqué quest’estate insieme a Neymar. “Se queda”, aveva scritto il difensore catalano, ovvero: “rimane”, quasi a voler confermare la volontà ferrea dell’ex stella del Barça. Già, quasi… con tutta la storia ben nota del trasferimento finale del brasiliano al Psg per oltre 200 milioni di euro.

Se renueva. 🔴🔵

Un post condiviso da Marc ter Stegen (@mterstegen1) in data:

Se queda.

Un post condiviso da Gerard Piqué (@3gerardpique) in data:

Era stata anche quella una telenovela, e d’altronde una cifra così alta non poteva che destare qualche dubbio. 222 milioni in totale, per il record dei record sul mercato, e tanti saluti a quel post di Piqué, totalmente inutile e anche oggetto - a quel punto inevitabile - di qualche sfottò. Già, ma non c’è però stata alcuna rottura nel rapporto tra lo stesso Neymar e i suoi ex compagni. A confermarlo il ritorno in Spagna del brasiliano dello scorso novembre, una visita gradita per tutti quanti. Più le tante foto postate sui social nel corso della stagione a confermare la tanta stima e il tanto affetto reciproco tra i due.

Con mi hermano @3gerardpique @tptglobal

Un post condiviso da Nj 🇧🇷 👻 neymarjr (@neymarjr) in data:

“Fu un ultimo e disperato tentativo”, così Piqué definì a posteriori quella foto su Instagram. Tornando successivamente sull’argomento era stato chiaro: “Non mi sento ingannato, da mesi sapevo già della sua volontà di lasciare il Barcellona, e quando ho pubblicato quella foto sapevo già al cento per cento che se ne sarebbe andato”. Vero, partenza inevitabile e ultima spiaggia. Perché Piqué al Barcellona ne è talmente legato da far di tutto pur di tendere una mano in aiuto, anche a costo di qualche presa per i fondelli. Ed è vero, perché tornando indietro nel tempo si scopre infatti come non ci sia stato il solo Ter Stegen a schernirlo tra i suoi compagni di squadra. Appena a fine agosto fu Messi a postare una foto proprio insieme a Neymar (oltreché a Suarez), accompagnandola con la scritta: “Volviò”. “È tornato”, e taggando proprio Piqué per un'innocente battuta, più le classiche emoji che piangono dal ridere al suo fianco. Forse tutto un po' insolito, già, ma alla fine questo è soltanto il calciomercato al tempo dei social.

Volvió @3gerardpique 😂😂😂

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi) in data: