Calciomercato, Sky Sports: "Alexis Sanchez, visite mediche con lo United"

Calciomercato

Tutto pronto a Manchester per le visite mediche di Alexis Sanchez, che nel pomeriggio arriverà al centro sportivo di Carrington per completare il trasferimento alla corte di Mourinho. La conferma arriva da un video pubblicato sul profilo Instagram del cileno nel quale si vede Sanchez mentre sale su un aereo privato. Intanto Mkhitaryan è a Londra insieme a Raiola per definire i dettagli del suo contratto con l'Arsenal

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Una doppia trattativa arrivata ormai alle battute finali, tanto che quella di oggi sarà la giornata delle visite mediche con il Manchester United per Alexis Sanchez. Tutto fatto o quasi per il trasferimento del calciatore cileno alla corte di Mourinho: come scrivono in Inghilterra, ma come confermato anche da un video spuntato sul profilo Instagram del cileno nel quale si vede lo stesso giocatore salire su un aereo privato, oggi Sanchez sosterrà a Carrington, centro sportivo dello United, i test medici che precedono l'ufficialità (che non arriverà comunque prima di lunedì). Contemporaneamente a Londra, dove si trova col suo agente Mino Raiola, Mkhitaryan ultimerà gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà ai Gunners, per poi sottoporsi alla visite mediche. Uno scambio, quello che porterà Alexis Sanchez allo United e Mkhitaryan alla corte di Wenger, ormai dunque in via di definizione, anche se ancora - sempre secondo SkySports – la documentazione finale relativa al trasferimento non è stata firmata da tutte le parti in causa. Questione ormai di poco, comunque: nella giornata di lunedì, infatti, è atteso l'annuncio ufficiale (dopo che entrambi i giocatori avranno superato le visite mediche) dell'operazione che dovrebbe arrivare con un comunicato congiunto da parte due club.

Mourinho su Alexis Sanchez: "Penso che alla fine arriverà"

A confermare come la doppia operazione sia ormai vicinissima alla fumata bianca, ci sono le parole di José Mourinho. L’allenatore del Manchester United ha parlato così dopo il successo della sua squadra contro il Burnley: "Penso che Sanchez alla fine arriverà. Se mi chiedi il mio pensiero ti dico che l'accordo secondo me è vicino, ma non ne ho alcuna conferma. Il signor Woodward Uno dei dirigenti del Manchester United, ndr) sta lavorando sodo, tutti stanno dando tutto ciò che possono e penso che alla fine avranno successo. Aspettatevi l'arrivo di Sanchez presto o mai. Perchè non è mai stato così vicino. Quindi se non dovesse più arrivare ora probabilmente non arriverebbe più", ha concluso lo Special One.