Calciomercato Psg, Neymar criptico sui social: i rumors aumentano

Calciomercato

Neymar non ci sarà nel big match della 22^ giornata di Ligue 1 contro il Lione, out per un problema alla coscia destra. Il brasiliano posta però sui social un messaggio molto criptico: “Le voci su di te non definiscono chi sei”. Un nuovo indizio sul suo presunto malcontento a Parigi?

NEYMAR 'COMBINAGUAI': 5 MESI DI INCIDENTI AL PSG

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

C’erano una volta i matrimoni felici, quelli con gli sposi che costruivano un rapporto che nel tempo finiva per ingigantirsi. Nella vita come nel calcio. C’è oggi invece un amore che non sembra mai sbocciato, nonostante tutti quegli interessi in gioco: ed è quello tra Neymar e il Psg. 222 milioni di euro sono il record di sempre nella storia del calciomercato, e con tutti quei soldi spesi sembrava scontato che il brasiliano si legasse quantomeno per molti anni ai francesi. Per costruire vittorie su vittorie. E invece… invece i guai sono stati tanti, tra rigori litigati con Cavani e i fischi del Parco dei Principi nella partita contro il Dijon. Nel big match della 22^ giornata di Ligue 1, in trasferta contro il Lione terzo in campionato, Neymar non ci sarà, non convocato da Emery a causa di un problema alla coscia destra. Vero, ufficialmente uno stop dettato da problemi fisici, ma i dubbi sulla felicità del brasiliano nella capitale sono sempre più grandi.

Come spesso capita oggigiorno ci pensano i social ad essere il megafono delle superstar del mondo del calcio. “La tua eta' non definisce la tua maturità, i tuoi appunti non definiscono la tua intelligenza, le voci su di te non definiscono chi sei" - è il messaggio che lo stesso Neymar ha postato sulla sua storia Instagram, intitolato: “Una saggia felicità”. Criptica, decisamente criptica è la frase che ha deciso di condividere il brasiliano. Troppo facile così che i rumors, circa un suo possibile addio al Psg, continuino. E il motivo è sempre lo stesso: Neymar a Parigi non sembra essere felice. Ma servirebbe comunque un clamoroso intreccio di mercato per portarlo altrove in così poco tempo.

Neymar quest'anno ha già segnato 24 gol contando tutte le competizioni, 15 in 15 partite in Ligue 1 e 6 in 6 partite di Champions League. Gli assist complessivi sono invece 16. Numeri pazzeschi, da fenomeno. Nonostante tutte le tensioni.