user
26 gennaio 2018

Calciomercato Manchester City, è fatta per Laporte: 65 milioni più bonus all'Athletic

print-icon
aym

Il difensore francese sarà un nuovo giocatore dei Citizens. Non convocato per la partita di stasera con l'Eibar, lunedì sarà a Manchester e martedì sosterrà le visite mediche di rito. Lascia i baschi dopo cinque stagioni in prima squadra

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Arsenal e Manchester United hanno conquistato le pagine degli organi di informazione con l’affare Sanchez-Mkhitaryan, il Manchester City aveva risposto “soltanto” ufficializzando il rinnovo di contratto di Kevin De Bruyne per le prossime cinque stagioni. Ma ora anche i Citizens si preparano a piazzare il proprio colpo di mercato della sessione invernale. Si tratta di Aymeric Laporte, difensore classe 1993 di proprietà dell’Athletic Bilbao. Il City per lui è pronto a sborsare 65 milioni di euro, con 5 milioni di premio di valorizzazione per il giocatore. La trattativa è ai dettagli, avendo risolto le ultime formalità: Laporte lunedì sarà a Manchester e il giorno successivo sosterrà le visite mediche, in seguito alle quali firmerà il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra per i prossimi cinque anni. Il calciatore peraltro non è stato nemmeno convocato per la gara di stasera, l’anticipo di Liga tra l’Athletic e l’Eibar.

Basco da sempre

L’intera carriera di Laporte si è svolta all’ombra del San Mames. Dopo aver compiuto la trafila nella squadra B del club, si è conquistato la promozione personale e da allora è diventato un punto fermo dell’Athletic Bilbao. Con i baschi, in cinque stagioni, ha sommato 222 presenze e 10 reti. In stagione, tra campionato ed Europa League, ha saltato prima di quella di stasera soltanto una sola sfida di Liga. Dopo le varie convocazioni nelle selezioni giovanili della Francia, è pronto ad imporsi anche con la maglia della sua nazionale.

Calciomercato, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Trophée Hassan II, Edo Molinari fuori al taglio

GP Austin, Iannone è il più veloce nelle Libere

Borussia M'Gladbach show, tris al Wolfsburg

Dovi: "Troppe buche". Marquez: "Pista scivolosa"

Leganés-Deportivo 0-0, crisi Seedorf

Tra dossi e polvere, quanti problemi ad Austin

GP Austin, come vedere la gara in tv

GP Austin, qualifiche e gara in live streaming

Moto2, Bagnaia: "Possiamo essere competitivi"

Volvo Ocean Race, MAPFRE vince la regata di Itajaì

Moto3, Bulega: "Potevo fare meglio"

I PIU' VISTI DI OGGI