Calciomercato Chelsea, Conte: "Felice con o senza nuovi arrivi, qui sto bene e non è cambiato niente"

Calciomercato

L’allenatore dei Blues ha parlato in conferenza stampa della strategia del club sul mercato: "Sarei molto felice di continuare ad allenare i miei giocatori, così come sarò molto felice se ne arriveranno di nuovi. Il mio pensiero non è cambiato, io sto bene qui"

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Tante voci, rumours che si rincorrono, ma ancora per il Chelsea nessun nuovo acquisto nella finestra di mercato di gennaio. Parecchio vicina a Edin Dzeko e Emerson Palmieri della Roma, la società inglese non ha per il momento regalato nessuna nuova pedina ad Antonio Conte, che nelle ultime settimane avrebbe fatto presente il proprio disappunto per la situazione. Non in conferenza stampa però, dove l’allenatore italiano ha fatto marcia indietro. Interrogato sulla strategia di mercato dei Blues, Conte si è detto felice e – oltre ad aver precisato di essere d’accordo con la politica attuata dal club - ha chiarito di essere pronto a lavorare serenamente sia nel caso di nuovi arrivi, sia se invece tutto dovesse rimanere invariato.

Qui sto bene, non è cambiato nulla

Dopo le dichiarazioni giunte al termine della sconfitta nella semifinale di Coppa di Lega contro l’Arsenal, con Conte che aveva parlato di un suo scarso impatto sui possibili acquisti del Chelsea, il manager dei Blues ha fatto dietrofront: "Io l’ho sempre detto e lo ripeto, sono l’allenatore e il mio compito è cercare di fare il meglio per questo club, far migliorare i calciatori che giocano in questo club. Se sono felice qui? Non c’è da discuter – ha detto Conte -, non è assolutamente cambiato nulla. Io sono felice di lavorare con questi giocatori e in questo club. Le notizie sul mercato le darà soltanto la società, se ci saranno aggiornamenti non tocca a me dirlo, sarà la società ad avvisarvi. Io lo ripeto, sarei molto felice di continuare a lavorare con i giocatori attualmente a mia disposizione, così come sarò molto felice se ci saranno dei nuovi giocatori". Chiusura su Musonda, impiegato nel netto successo dell’ultimo turno di campionato contro il Brighton ma lasciato fuori nella sfida di coppa contro l’Arsenal: "Andrà via? Su acquisti, cessioni o partenze in prestito parla soltanto il club".