Calciomercato, Sturridge al West Bromwich Albion: arriva in prestito dal Liverpool

Calciomercato
Sturridge (ph Twitter @WBA)
Sturridge_WBA_twitter

L'attaccante classe 1989, seguito anche da Inter e Roma durante questa sessione di calciomercato, lascia ufficialmente il Liverpool per trasferirsi in prestito fino al termine della stagione al West Bromwich Albion

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

E' stato nei pensieri di Inter e Roma durante questo calciomercato di gennaio, ma nella carriera di Daniel Sturridge non ci sarà, almeno per il momento, l'Italia. L'attaccante classe 1989 infatti si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione al West Bromwich Albion, club attualmente al penultimo posto in classifica in Premier e dunque in piena lotta per la salvezza. "Daniel Sturridge si trasferisce in prestito fino al termine della stagione. Il 28enne attaccante deL Liverpool garantirà ad Alan Pardew maggiori opzioni offensive negli ultimi 14 incontri del campionato", la nota che ufficializza il trasferimento del giocatore. Accolto con entusiasmo dal manager del WBA Pardew: "Quello che abbiamo messo a segno è un grande colpo. Spero che i nostri tifosi capiscano che stiamo lottando per rimanere in Premier League, non solo sul campo, ma anche con operazioni importanti di mercato. Questo di Sturridge è un grande colpo per il WBA e voglio dire 'grazie' a Daniel per aver accettato di aiutarci in campionato e in Coppa. Si tratta di un giocatore che ha un talento fantastico".

Sturridge: "E' una bella sensazione essere qui"

"Ho alcuni amici che sono tifosi del WBA, perciò non posso proprio deluderli", ammette sorridendo Sturridge subito dopo la firma. "E' una bella sensazione per me essere qui, voglio divertirmi il più possibile in questo nuova avventura, ma ottenere i risultati è la nostra prima priorità. Devo aiutare la squadra a vincere più partite possibili in questo importante momento per il club", le parole dell’attaccante classe 1989 che indosserà la maglia numero 15. Sturridge che, ricordiamo, sarebbe potuto diventare un giocatore dell’Inter nel caso in cui Eder avesse lasciato i nerazzurri. Affare però che ormai appartiene al passato: il presente di Sturridge sarà ancora in Premier League, al West Bromwich Albion.