Calciomercato, Deportivo La Coruna: ufficiale l'arrivo di Muntari

Calciomercato
Sulley Muntari, nuovo centrocampista del Deportivo (foto sito ufficiale RC Deportivo)
muntari_depor

Il centrocampista ghanese ha firmato il suo nuovo contratto dopo essersi allenato per quasi due settimane nelle strutture del club con un preparatore fisico. Accordo per fino a giugno con opzione di rinnovo per un'altra stagione

Ora è ufficiale, Sulley Muntari torna in campo per vestire la maglia del Deportivo La Coruna. È lo stesso sito del club spagnolo ad annunciare il nuovo rinforzo della squadra allenata da Clarence Seedorf: "Muntari - si legge - che si sta allenando con il gruppo dello scorso 9 febbraio, è diventato il nuovo calciatore della RC Deportivo fino alla fine della stagione in corso". Riparte così la storia del ghanese in Europa con quell’allenatore già incontrato a Milano quando proprio Seedorf allenava il Milan nel 2014. Il centrocampista di fatto prende il posto dell’infortunato Fede Valverde perché proprio dopo il suo stop a causa di una lesione di secondo grado del bicipite femorale della gamba sinistra, la società ha preso la decisione di dare prima una possibilità a Muntari e poi di tesserarlo ufficialmente per sopperire all’assenza del calciatore uruguaiano di almeno un mese. Il giocatore potrà così contribuire a migliorare la posizione in classifica della squadra di Seedorf, reduce da sette sconfitte e due pareggi nelle ultime nove partite dopo il successo contro il Leganes. Il Depor si trova al penultimo posto in classifica con 17 punti e non può più sbagliare se vuole riuscire a conquistare quella salvezza che ad oggi sembra difficile.

L’ultima gara 10 mesi fa a Pescara

Una nuova avventura per Muntari dunque che ha firmato il nuovo accordo dopo essere stato lontano dai campi da gioco per 10 mesi al termine della sua avventura in Italia con la maglia del Pescara. Il ghanese è già in buona condizione avendo lavorato nelle strutture del club spagnolo da solo seguendo gli esercizi di un preparatore fisico a lui dedicato e avendo preso parte alle partitelle di allenamento al termine di ogni sessione che ha visto coinvolta la squadra. Classe 1984, il centrocampista ha convinto tutto lo staff del Deportivo, club con cui ha firmato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo per la prossima stagione; ora c’è anche l’annuncio ufficiale, il Deportivo La Coruna si augura che l’esperienza europea e internazionale dell’ex Inter e Milan possa fare la differenza; un profilo che Seedorf conosce e che potrà sfruttare nella rincorsa alla salvezza e alla permanenza nella Liga.