Calciomercato Neymar, il papà fa chiarezza: "Il suo futuro è al Paris Saint-Germain"

Calciomercato
Neymar, attaccante del Psg (getty)
neymar_getty

Il papà dell'attaccante brasiliano raffredda le voci di calciomercato su suo figlio: "Ha un presente e un futuro in Francia". Rincara Al Khelaifi, presidente del Psg: "È felice e vuole tornare al più presto"

PSG, AL KHELAIFI VOLA IN BRASILE DA NEYMAR

Il recupero dall’infortunio da una parte, il futuro ancora tutto da decidere dall’altra: il marzo di Neymar è più acceso che mai. Tante nelle ultime settimane sono state le voci che, vista la precoce uscita del suo Paris Saint-Germain dalla Champions League, hanno avvicinato il talento brasiliano al ritorno in Spagna già dalla prossima prossima estate, per sposare il progetto del Real Madrid. A fare chiarezza su quello che sarà l’avvenire del classe 1992 è stato però in giornata proprio il padre del giocatore, che durante una visita all’Istituto Neymar Jr. di Praia Grande (vicino San Paolo) ha spiegato: “Neymar ha un presente e un futuro nel PSG”. Con lui anche il presidente del club francese, Al Khelaifi, che è anche andato a far visita all’attaccante nella sua lussuosa casa a Mangaratiba, vicino a Rio de Janeiro: "Neymar è felice, è molto motivato ed entusiasta di tornare al meglio il più presto possibile”.

Visita do dia ao @neymarjr ! Thanks @psg

Un post condiviso da Neymar Pai (@neymarpai_) in data:

Al Khelaifi da Ney in Brasile: Spagna più lontana?

Non sono solo le parole del papà di Neymar a raffreddare le voci di mercato intorno all'attaccante brasiliano, ma anche la visita al giocatore del presidente del Psg, Al Khelaifi. Il patron qatariota del club francese è volato infatti in Brasile per sincerarsi delle condizioni di Ney, al momento impegnato nella fase di riabilitazione dopo l'intervento al quinto metatarso del piede destro, che lo terrà ai box per almeno tre mesi. E, probabilmente, per provare appunto a stoppare tutte le voci sul futuro della stella classe 1992 arrivata la scorsa estate a Parigi dal Barcellona dietro il pagamento della clausola di risoluzione da 222 milioni di euro. Secondo la versione ufficiale fatta trapelare dal Psg, il viaggio sarebbe stato concordato dalla scorso novembre, proprio allo scopo di visitare il Neymar Jr Project Institute, un complesso scolastico situato nel quartiere Jardim Gloria della città di Praia Grande che il giocatore ha fatto costruire nel 2014 per accogliere 2.400 bambini.