Luiz Gustavo su Neymar: "Molte possibilità che lasci il Psg"

Calciomercato
Neymar, Psg
10_Neymar

Il centrocampista dell'Olympique Marsiglia, amico del brasiliano, parla del futuro di O'Ney: "Per la Ligue 1 sarebbe molto importante che lui rimanga, ma ci sono molte possibilità che lasci il Paris Saint-Germain"

Un mistero di mercato che con il passare dei giorni si infittisce sempre più: in quale squadra giocherà nella prossima stagione Neymar? Giallo intorno al futuro del talento del Paris Saint-Germain che prosegue e che adesso si arricchisce di un nuovo indizio tutt'altro che secondario. Luiz Gustavo, calciatore brasiliano dell'Olympique Marsiglia e grande amico di Neymar, parla così del futuro del suo connazionale: "L'ultima volta che ho parlato con lui è stato prima dell'intervento per augurargli buona fortuna. Penso che per la Ligue 1, per la Francia e per tutti noi sarebbe molto importante che Neymar rimanga qui, ma ci sono molte possibilità per lui di cambiare club nella prossima stagione. Sarebbe bello però se restasse in Francia", ha affermato il centrocampista ex Wolfsburg. Parole dunque importanti quelle di Luiz Gustavo, affermazioni che spaventano il Paris Saint-Germain sempre più preoccupato di perdere il calciatore – arrivato solo la scorsa estate dal Barcellona dietro il pagamento della clausola di risoluzione di 222 milioni di euro – al termine della stagione.

In Brasile non hanno dubbi: "Lascerà il Psg"

Neymar intanto prosegue nella fase di riabilitazione dopo l'intervento al quinto metatarso del piede destro: il calciatore si trova in Brasile nella splendida residenza di Mangaritiba, una mega villa acquistata lo scorso ottobre per 28 milioni di dollari. Nei giorni scorsi il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi, in compagnia del ds del club Henrique Antero, è volato in Brasile per incontrare il ragazzo, sincerarsi delle sue condizioni e, soprattutto, per provare a mettere fine alle voci di un suo possibile addio a fine stagione in direzione Liga (Real Madrid o Barcellona). Ma i rumors intorno a Neymar proseguono eccome: in Brasile sono certi della sua volontà di far ritorno in Spagna, con UOL Esporte che ha svelato le ragioni del malessere del calciatore, deluso dalla sua esperienza in Ligue 1.