Rangers, accordo con Steven Gerrard: è il nuovo allenatore

Calciomercato
Steven Gerrard (Twitter Glasgow Rangers)

L'ex campione del Liverpool è pronto a essere ufficializzato come nuovo manager del club di Glasgow: siederà sulla panchina degli scozzesi a partire dalla prossima stagione, pronto un contratto di tre anni

Dal campo alla panchina: per Steven Gerrard, a un anno dall’inizio della sua carriera da allenatore, è già tempo di una grande occasione. L’ex campione del Liverpool è pronto infatti a diventare il nuovo manager dei Rangers, sulla panchina dei quali siederà a partire dalla prossima stagione. Accordo raggiunto nelle ultime ore tra le parti: Gerrard, reduce dall’esperienza con l’U19 dei Reds, sarà a Glasgow nella serata di venerdì, quando firmerà un contratto di tre anni con la società scozzese.

Stevie G: la panchina chiama

È passato relativamente poco tempo dal ritiro ufficiale di Gerrard dal calcio internazionale: l’ultima partita del centrocampista inglese, giocata con la maglia del Los Angeles Galaxy, infatti, è datata 24 novembre 2016. Da quel giorno la decisione di approfondire lo studio da allenatore e l’occasione immediata datagli dal Liverpool di allenare l’U19 della sua Academy. Per l’ex numero 8 dei Reds, ora, la chance di mettersi in mostra in un calcio di tutt’altro spessore. Sarà suo obiettivo riportare i Rangers - reduci dal fallimento del 2012 e dalla conseguente risalita - ai vertici del calcio scozzese, a oggi dominato dai rivali del Celtic.