Manchester United, ufficiale l'arrivo di Fred dallo Shakhtar Donetsk

Calciomercato
fred_ok

Dopo l’accordo trovato nelle ultime ore, è arrivata anche l’ufficialità: nuovo rinforzo per José Mourinho, il centrocampista brasiliano arriva ai Red Devils dallo Shakhtar Donetsk e ha firmato un contratto di cinque stagioni

MANCHESTER UNITED, PRESO FRED: ALLO SHAKHTAR 60 MILIONI
MANCHESTER UNITED, VICINA LA FIRMA DI DIOGO DALOT
"CALCIOMERCATO-L'ORIGINALE": L'APPUNTAMENTO SU SKY SPORT

Obiettivo tornare al vertice, dopo il secondo posto in Premier League ottenuto nell'ultima stagione il Manchester United mette a segno i primi colpi sul mercato. Mirino ben puntato da tempo e operazione chiusa nelle ultime ore, adesso è arrivata anche l’ufficialità: il primo rinforzo per José Mourinho è Fred, centrocampista brasiliano classe ’93 acquistato dallo Shakhtar Donetsk. Accordo totale raggiunto sulla base di un contratto quinquennale a 5 milioni a stagione, per assicurarsi le prestazioni di Fred il Manchester United ha dovuto sborsare una cifra parecchio importante, ben 60 milioni.

La nota ufficiale

Ad annunciare l’arrivo di Fred, che in precedenza aveva già superato senza alcun tipo di problema le visite mediche, è stata la stessa società inglese attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Il Manchester United è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con lo Shakhtar Donetsk per il trasferimento di Frederico Rodrigues de Paula Santos".

Vinto il derby con il Manchester City

Un’operazione importante per lo United di Mourinho, che ha così immediatamente messo a segno il primo colpo della stagione. Fred era anche seguito da vicino dal Manchester City di Guardiola, che lo aveva individuato come profilo interessante per il suo centrocampo: derby di mercato vinto dai Red Devils dunque, che si sono assicurati il brasiliano.

Visite mediche per Diogo Dalot

Non soltanto l’arrivo di Fred, il Manchester United continua a muoversi sul mercato e sta per mettere sotto contratto anche Diogo Dalot, giovane terzino portoghese classe ’99. Il giocatore, che in questa stagione si è messo in mostra con la maglia del Porto, secondo quanto riportato da Sky Sports svolgerà le visite mediche con i Red Devils in settimana, poi il trasferimento sarà cosa fatta.