Calciomercato Guangzhou Evergrande, arriva Talisca: era seguito anche dalla Roma

Calciomercato
talisca

Colpo a sorpresa per il Guangzhou Evergrande, che ha ufficializzato l'acquisto di Anderson Talisca. Il brasiliano classe 1994 ha fatto benissimo al Besiktas e, nonostante le richieste in Europa, ha deciso di trasferirsi in Cina. Era seguito anche dalla Roma

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Acquisto a sorpresa per il Guangzhou Evergrande. Il club cinese, allenato da Fabio Cannavaro, ha ufficializzato l'arrivo di Anderson Talisca. Il centrocampista classe 1994 è reduce da una fantastica stagione giocata con la maglia del Besiktas, con ben 14 gol e 7 assist in 33 partite di campionato. Il brasiliano ha fatto benissimo anche in Champions League, con quattro gol in otto presenze. Prestazioni che hanno incuriosito mezza Europa, ma alla fine a spuntarla è stato proprio il Guangzhou Evergrande. Il club cinese lo ha acquistato dal Benfica, squadra che ne deteneva il cartellino e che lo aveva girato in prestito proprio in Turchia. E Talisca era sulla lista dei centrocampisti cercati da Cannavaro per il suo Guangzhou Evergrande, tra i quali figurava anche il nome di Radja Nainggolan. Alla fine, però, il club cinese ha puntato tutto su Anderson Talisca, grande colpo di mercato per puntare ancora al titolo.

Su Talisca c'era anche la Roma

Proseguirà quindi in Cina la carriera del talentuoso trequartista brasiliano, che sembrava maturo per provare a sfondare in un top campionato europeo dopo l'ottima stagione in Turchia. E invece Talisca giocherà in Oriente, con la maglia dello Guangzhou Evergrande. Avevamo detto di Radja Nainggolan, altro centrocampista sulla lista degli obiettivi di Fabio Cannavaro. Ma questo non è l'unico motivo per cui, questo trasferimento, si intreccia col mercato della Roma. Sì, perchè Talisca era tra i nomi seguiti da Monchi a inizio mercato. Dopo gli arrivi di Coric e Cristante, però, probabilmente i piani dei giallorossi sono cambiati. Ma una cosa è certa: Talisca non sarà giallorosso nella prossima stagione, il brasiliano giocherà in Cina con la maglia del Guangzhou Evergrande.