Calciomercato Wolverhampton, è ufficiale: preso Rui Patricio

Calciomercato
Rui Patricio al Wolverhampton
patricio_wolves

Il portiere del Portogallo, trattato anche dal Napoli nelle ultime settimane, passa ufficialmente al Wolverhampton, neopromosso in Premier League

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Niente Napoli: il futuro di Rui Patricio sarà in Inghilterra. Dopo la rottura totale - risoluzione unilaterale per giusta causa, dopo gli screzi con il presidente Bruno de Carvalho e l’attacco della tifoseria - con lo Sporting di Lisbona, il portiere titolare del Portogallo ha firmato con il Wolverhampton, squadra neopromossa in Premier League. Nessuna chance dunque per il Napoli, che fino a pochi giorni fa era ancora in corsa per il numero uno classe 1988. Il suo approdo agli Wolves è frutta anche della collaborazione del club inglese con Jorge Mendes, agente del giocatore.

Rui Patricio, niente Napoli

“Rui Patricio ha chiesto la risoluzione del contratto, mi dispiace che prima di farlo non abbia parlato con la società di ciò che sta accadendo - ha detto recentemente il presidente dello Sporting, Bruno de Carvalho - Noi stavamo negoziando con Jorge Mendes, che ci ha detto che c’era un’offerta del Napoli, poi la situazione è cambiata perché loro hanno preso Ancelotti e questo interesse si è raffreddato. Poi sul giocatore è arrivato il Wolverhampton”. Gli azzurri hanno quindi cambiato rotta e sono ancora a caccia di un nuovo portiere, dopo l’addio di Reina, passato al Milan: i nomi più caldi sulla lista sono Leno del Bayern Leverkusen e Sirigu del Torino, che restano in vantaggio su Areola del Psg.