Calciomercato Arsenal, ufficiale l'arrivo di Leno: niente Napoli per il portiere tedesco

Calciomercato
Il nuovo portiere dell'Arsenal Leno, foto sito Arsenal

Il club inglese ha ufficializzato l’arrivo del portiere tedesco, seguito nelle scorse settimane dal Napoli per sostituire Reina. Il preferito di Ancelotti adesso è Areola, classe ’93 del Psg

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Si assottiglia la lista dei portieri seguiti dal Napoli, dopo l'ufficialità di Rui Patricio al Wolverhampton, ecco arrivare anche quella di Bernd Leno all'Arsenal. Seguito a lungo dal club azzurro per sostituire il partente Reina, il giocatore tedesco ha scelto la Premier, accettando la corte dei 'Gunners'. Dopo il via libera del Bayer Leverkusen, il club di Londra ha potuto ufficializzare l'arrivo del classe '92, diramando un comunicato sul proprio sito: "Il portiere tedesco Bernd Leno ha accettato di trasferirsi da noi dal Bayer Leverkusen".

Le parole di Emery

Soddisfatto e felice di questo colpo Unai Emery, che ha accolto Leno all’Arsenal con queste parole: "Siamo molto lieti che Bernd Leno si unirà a noi. Bernd è un portiere di alta qualità ed esperienza. Negli ultimi sette anni è stato il portiere numero uno del Leverkusen in Bundesliga. Siamo tutti entusiasti che Bernd abbia scelto l'Arsenal Football Club e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui".

Napoli su Areola

Dopo l’addio di Pepe Reina, trasferitosi al Milan in seguito alla scadenza del suo contratto, il Napoli continua la ricerca ad un nuovo portiere. Svaniti Rui Patricio e Leno, passati al Wolverhampton e all’Arsenal, il preferito di Carlo Ancelotti è adesso Alphonse Areola, classe 1993 di proprietà del Paris Saint-Germain. La società francese, però, per far partire il calciatore parte da una prima richiesta di 35 milioni di euro: una cifra alta, con il Napoli che deve stare attento anche alla concorrenza della Roma. La società del presidente De Laurentiis ha fatto un primo sondaggio con il Psg, ma se la cifra resterà questa allora difficilmente la società azzurra insisterà: si continuerà comunque a lavorare per provare ad abbassare le pretese. Al Paris Saint-Germain invece arriverà Gigi Buffon: trattativa già impostata nei giorni scorsi e che procede bene. Mancano solo le firme, ma i segnali sono positivi tanto che nei prossimi giorni arriverà la chiusura totale e la firma su contratto.